Domenica 13 ottobre, il gruppo USK Latina invita tutti gli appassionati di disegno a partecipare a una giornata di sketching en plein air nel suggestivo contesto di Sabaudia, in occasione della mostra sul Sentiero di Circe, allestita presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo.
L’appuntamento è fissato per le 10.00 presso la Direzione del Parco Nazionale del Circeo, situata in via Carlo Alberto. I partecipanti avranno l’opportunità di disegnare gli edifici storici della Direzione, il Museo Naturalistico e l’intera area di accoglienza visitatori, per poi avventurarsi nella bellezza della foresta planiziale circostante.
Durante la giornata, sarà possibile visitare la mostra dedicata al Sentiero di Circe, dove alcuni artisti che hanno aderito alla collettiva saranno presenti con i loro taccuini. Un’opportunità unica per ispirarsi e scambiare idee con altri artisti.
Inoltre, all’interno del bosco si potranno ammirare ricostruzioni delle lestre, le tradizionali capanne dei pastori pre-bonifica. Per chi ama l’avventura, ci sono percorsi e sentieri del Parco che conducono fino alla sponda del Lago di Paola, perfetti per una passeggiata immersi nella natura.
Nel pomeriggio, chi desidera prolungare la propria esperienza di disegno potrà raggiungere il centro cittadino, distante solo un paio di chilometri. Qui, si avrà la possibilità di dedicarsi al disegno delle architetture della città e dei suoi storici edifici.
Per il pranzo, i partecipanti potranno scegliere tra numerosi locali nel centro di Sabaudia oppure optare per un pranzo al sacco, godendosi l’area attrezzata della Direzione o i giardini del centro cittadino.
Per facilitare la visita, sono disponibili ampie aree di parcheggio gratuito sia presso la Direzione del Parco che in centro città.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare USK Latina all’indirizzo email usklatina@gmail.com o circe.aps@gmail.com. Non perdete l’occasione di immergervi nella bellezza di Sabaudia attraverso il disegno e la natura!


