SEZZE, la Guardia Nazionale Ambientale celebra la Festa dell’Albero con i bambini dell’asilo
Cos’è un albero e l’importanza che ha per gli esseri umani e per l’intero ecosistema. È stata una mattinata alla scoperta degli amici dalla folta chioma per i piccoli alunni dell’asilo “Lo Scarabocchio” di Sezze, grazie all’iniziativa organizzata dal distaccamento locale della Guardia Nazionale Ambientale in occasione della Festa dell’Albero, giornata nazionale dedicata alla valorizzazione del nostro patrimonio arboreo. Un’occasione per sensibilizzare le nuove generazioni alla preservazione della natura e alla salvaguardia dell’ambiente. Durante la giornata gli alunni dell’istituto setino, sotto la guida esperta degli uomini della GNA, hanno potuto scoprire nozioni, curiosità e segreti sugli arbusti e sulla flora presente sul nostro pianeta. Aiutati dai volontari, i bambini hanno potuto dare il loro contributo alla natura con la piantumazione di un albero di limone e, al termine delle attività, sono stati consegnati i 35 attestati di partecipazione.
Una giornata all’insegna dell’educazione ambientale, i cui valori vengono trasmessi già dalla tenera età, resa possibile dalla continua sinergia tra i docenti, la dirigenza e il distaccamento di Sezze della Guardia Nazionale Ambientale guidato dal Generale Colonna, che da anni porta avanti questa iniziativa.
Mondore@le quotidiano online della provincia di Latina che nasce il 17 dicembre 2007 e dopo 148 numeri in formato cartaceo (prima quindicinale, poi settimanale) passa definitivamente alla versione online il 9 ottobre 2013