Presentato al museo Cambellotti il disegno di legge per le celebrazioni del centenario della città di Latina. Mauro Macale, Presidente del Club per l’UNESCO di Latina nonché Vicepresidente Nazionale della Federazione Italiana Club per l’UNESCO (FICLU) ha vivamente apprezzato l’iniziativa e ha scritto al Sindaco Matilde Celentano.
Leggi sullo stesso argomento
APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio
APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026
TERRACINA | Il giovane chef Alessandro Bosco dell’I.P.S. Filosi tra i finalisti di “Le Stelle di Domani”
«Il Club per l’UNESCO di Latina è portatore, come tutti i Club nel mondo, degli ideali dell’Agenzia UNESCO dell’ONU che contribuisce alla costruzione della pace attraverso la cooperazione internazionale in materia di istruzione, scienza e cultura – ha spiegato Macale – Negli anni, il nostro Club, si è posto all’attenzione della cittadinanza con dibattiti e convegni su vari temi sociali e culturali a tal proposito il Club per l’UNESCO di Latina, da me presieduto, dichiara la sua disponibilità ad operare come veicolo di supporto, sostegno e valorizzazione a favore della città, qualora sia ritenuta valida e proficua la collaborazione del Club».
Nel disegno di Legge per le celebrazioni del centenario della città di Latina è prevista la realizzazione di interventi volti alla promozione della conoscenza, della ricerca storica e scientifica, della pubblicazione di prodotti editoriali, dell’ ideazione e allestimento di mostre e produzione di eventi, tutto finalizzato alla conoscenza della città di Latina e del suo territorio in Italia e nel Mondo.




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.