I Vicoli della Nonna si arricchiscono con un concorso a premi che vede protagonisti i cittadini setini e la tradizione pasticciera di Sezze. Dolce…alla Sezzese è il nome del concorso aperto a tutti e con la possibilità di iscriversi fino al 22 febbraio ’23. Di cosa si tratta? Di un vero e proprio contest culinario a mo’ di Master Chef nostrano, il concorso ha lo scopo di valorizzare i dolci realizzati secondo le caratteristiche della pasticceria setina ma premia anche l’ESTETICA, il GUSTO e l’INNOVAZIONE.
Leggi sullo stesso argomento
APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026
APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio
TERRACINA | Il giovane chef Alessandro Bosco dell’I.P.S. Filosi tra i finalisti di “Le Stelle di Domani”
L’iscrizione è libera e gratuita a patto che si rispettino tutti gli elementi tipici riportato all’interno del regolamento del concorso presenti da questa mattina su sito del Comune di Sezze. La valutazione e la premiazione avverranno domenica 26 febbraio ’23 a Piazza San Lorenzo dove per l’occasione verrà allestito un palco per la valutazione e il giudizio dei dolci che parteciperanno. A capo della giuria un nome di fama mondiale il Pastry Chef Giuseppe Amato annoverato tra i 10 migliori Pastry Chef d’Italia per la guida Pasticceri e Pasticcerie del Gambero Rosso nelle edizioni 2020, 2021, 2022 e riconosciuto Miglior Pasticcere Da Ristorazione Al Mondo da Les Grandes Tables Du Monde nel 2021. Anche i premi sono di tutto rispetto, ai primi tre classificati verrà assegnato un corso di pasticceria professionale presso la scuola di cucina romana A Tavola con lo Chef.
Tutte le informazioni per partecipare possono essere cliccando qui https://www.comune.sezze.lt.it/c059028/po/mostra_news.php?id=875&area=H
Luigi Calligari




Devi effettuare l'accesso per postare un commento.