SEZZE, ritorno alle origini per la casa alloggio per anziani “Villa Marina”

2 minuti di lettura

Interessanti novità in corso per la comunità casa alloggio per anziani “Villa Marina”, che lo scorso 1 novembre ha nuovamente avviato l’attività con la prima storica gestione dopo uno stop di 3 anni nei quali la struttura era stata affidata ad un’altra società. Marina De Santis, Pietro Rapone e le loro figlie Valentina e Vincenza, infatti, hanno deciso di riprendere in mano le redini dell’attività di via Collegrotte.

Sono stati gli stessi responsabili a spiegare i dettagli: “Tre anni fa, per motivi familiari, avevamo deciso di sospendere il nostro impegno affidando la struttura ad altri. Ma adesso abbiamo deciso di tornare, mettendo in campo tutta la nostra passione e le nostre professionalità a sostegno di chi vorrà affidare i loro anziani alla nostra responsabilità”. Una vera e propria ‘missione’ quella della famiglia De Santis-Rapone, forte degli anni trascorsi da Pietro ad apprendere le tecniche del mestiere di infermiere professionale.

Un ritorno alle origini che parte dai presupposti alla base della scelta: “Una cura costante nei confronti dei pazienti, che vengono coccolati continuamente e non vengono mai lasciati soli, nemmeno nei giorni di festa. Divertimento e svago – concludono i responsabili della struttura – per farli sentire come se fossero a casa, in un ambiente familiare, con le leccornie che prepara Marina con un occhio di riguardo alle eccellenze ddella gastronomia locale”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: