SEZZE, nasce il comitato dei cittadini di Valle S.Angelo

3 minuti di lettura

Si chiama “Valle S.Angelo Onlus” il comitato cittadino che nei giorni scorsi ha iniziato la sua opera per restituire decoro urbano alla zona che interessa via Carizia, via Sagliuta e l’area di Sant’Angelo. Tra venerdì e sabato scorso i volontari si sono occupati delle prime emergenze del quartiere, pulendo soprattutto le aree a ridosso dei cassonetti dell’immondizia, in una zona che non è ancora coperta dalla raccolta differenziata porta a porta e paga a caro prezzo l’inciviltà di chi decide di conferire erroneamente i propri rifiuti provenienti da altre zone del territorio, anche quelle fuori dal Comune di Sezze. Chi non ha potuto aiutare fisicamente, l’ha fatto con caffè, acqua, panini o contributi monetari per la miscela dei diversi attrezzi usati.

Il sodalizio ha eletto anche le proprie cariche. Presidente sarà Fabio Contento, Vice presidente Samuele Astolfi, Tesoriere Osvaldo Astolfi, Segretaria Sara Fertonani e Addetto stampa Iride Di Lorenzo, mentre i consiglieri saranno Giuseppe De Rocchis, Giuseppe Sinopoli, Vincenzo Montarsi, Gianni Liburdi, Francesco Cologgi, Alfredo Di Lenola, Alessandro Di Lenola, Marco Panecaldo, Ermanno Di Lorenzo, Daniele Di Lenola, Roberto Romano e Simona Vicaro.

Sabato 24 settembre si svolgerà la presentazione ufficiale del nuovo comitato dei cittadini, che ha trovato il plauso dell’amministrazione comunale: una festa di quartiere sul retro di Bar Incontro servirà anche per spiegare quali saranno le prossime iniziative da mettere in campo. Ci sarà una band, come hanno spiegato i responsabili del sodalizio setino, che suonerà liscio e sul campo si potrà ballare, verranno distribuiti panini con salsiccia e il titolare dell’attività commerciale metterà a disposizione il suo bar per le bevande.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: