SONNINO, l’assessore Emiliano Del Monte passa a Forza Italia

5 minuti di lettura
Forza Italia incassa una nuova adesione nel territorio pontino. Aderisce al partito azzurro Emiliano Del Monte, classe 1984, impiegato, Assessore all’Assetto del Territorio con delega alla Sicurezza, Innovazione Tecnologica, Politiche Comunitarie, Sviluppo ecosostenibile, Politiche di tutela ambientale.
Sono felice di entrare in Forza Italia, partito che è cresciuto sul nostro territorio – commenta Del Monte – Mi ritrovo nei valori di un centrodestra moderato. Credo che la politica debba riappropriarsi della sua centralità e credo che questo sia il momento giusto per far sì che la politica si rinnovi, costruendo una nuova classe dirigente, partendo dagli amministratori locali che sono quelli che meglio conoscono il territorio. Nelle piccole amministrazioni locali è necessario avere dei riferimenti politici importanti e io credo che Forza Italia sia l’interlocutore giusto e adeguato a dare risposte concrete al nostro territorio. E’ quindi con grande soddisfazione che entro in questo partito che ha dimostrato, Partito che ha dimostrato grande senso di responsabilità a tutti i livelli dal governo centrale alle Amministrazioni Locali, doti e sensibilità non sempre comuni negli ambienti politici. All’interno dell’attuale amministrazione ho avviato tutta una serie di rapporti con gli Enti Consortili, con la Provincia, con il Consorzio Industriali, con AcquaLatina, con Telecom ed Enel che hanno infrastrutture importanti nel territorio dove ho trovato interlocutori diretti con cui risolvere tutte le criticità che in un’amministrazione pubblica sono all’ordine del giorno e con cui abbiamo avviato una serie di interventi che stanno potenziando la rete nella parte superiore del territorio. Tra gli enti con in quali è stato avviato un rapporto di proficua e sinergica collaborazione, voglio sottolineare gli interventi effettuati dal Consorzio di Bonifica. Opere importanti che hanno consentito di garantire la sicurezza idraulica di quasi tutti i corsi d’acqua del territorio.
Vorrei menzionare il progetto della Banda Ultra Larga che stiamo potenziando su tutto il territorio. E infine vorrei ricordare che stiamo per far partire un progetto iniziato dalla precedente amministrazione che prevede la messa in rete di tante piccole attività commerciali del centro storico e la distribuzione delle merci con un veicolo elettrico.
Ripongo piena fiducia nella dirigente provinciale e coordinatrice della Consulta dei Piccoli Comuni di Anci Lazio Lubiana Restaini a cui mi lega un’amicizia ventennale, molto presente sul territorio per raccogliere le istanza dei Piccoli Comuni che ha fortemente caldeggiato il mio ingresso nel partito e nel coordinatore regionale Senatore Claudio Fazzone – conclude Del Monte – un importantissimo punto di riferimento a livello regionale, che da sempre ha dimostrato un profondo legame con il Comune di Sonnino e con il sottoscritto, e da questa comunione di intenti non potevamo far altro che intraprendere un percorso comune”.
Nella suggestiva cornice di Piazza San Pietro a Sonnino, alle ore 19 dell’altro ieri, alla presenza del Senatore Fazzone, della dirigente provinciale Restaini, degli iscritti e dei simpatizzanti di Forza Italia è stato ufficializzato l’ingresso di Emiliano Del Monte in Forza Italia.  Soddisfatto il coordinatore regionale di Forza Italia Claudio Fazzone: “Sono felice dell’adesione al nostro partito di Emiliano Del Monte, giovane capace e di grande prospettiva, lavoratore stimato e amministratore locale competente. Sono certo che farà un ottimo lavoro a livello territoriale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: