MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA, equità di genere: l’incontro al circolo cittadino
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > LATINA, equità di genere: l’incontro al circolo cittadino
Speciali

LATINA, equità di genere: l’incontro al circolo cittadino

Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2022 19:40
Simone Di Giulio Pubblicato 18 Marzo 2022
Condividi
Condividi

Si parla di Equità di Genere questo sabato 19 Marzo alle ore 17.30 al Circolo Cittadino “Sante Palumbo” in piazza del Popolo a Latina. L’incontro organizzato dall’Associazione Culturale Officine della Fantasia, pone l’accento sulle persistenti disuguaglianze di genere che, sia in Italia che nel mondo, continuano a creare forti disparità tra uomini e donne, fra bambine e bambini.  Al tavolo dei relatori un crogiolo di professionalità al femminile pronte a raccontarsi fra routine e luoghi comuni. Fra le ospiti del pomeriggio il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli recentemente insignita del prestigioso Premio Minerva, il primo riconoscimento al femminile in Italia. Simona
Iacovacci titolare dell’omonima ditta di Autotrasporti, una delle prime donne a dirigere una ditta prevalentemente al maschile in provincia. Sara Mariani, avvocato e mediatore Civile e Familiare, Alba Faraoni Ispettore Superiore della Questura di Latina, la Psicologa e Psicoterapeuta Cristina Panzera, la giornalista Dina Tomezzoli e la modella ed influencer Celeste Silvestro.

Nello speciale sabato dedicato anche alla Festa del Papà si parlerà anche di com’è cambiata la famiglia nel terzo millennio e del ruolo dei nuovi genitori. Il pomeriggio di riflessione sarà allietato dall’esibizione del Soprano
Sabrina Fardello accompagnata al pianoforte dal Maestro Nicola Franco. A moderare l’incontro la Presidente dell’Associazione “Officine della Fantasia” Antonella Castiello. La partecipazione è libera ma nel rispetto delle vigenti normative AntiCovid-19.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | Grande successo per le “Giornate Internazionali di Studi Formiani”: ricerca, territorio e comunità al centro
Non sono perfetta e non voglio la responsabilità di esserlo
SEZZE | Venerdì Santo, la Sacra Rappresentazione accende le vie del centro storico
L’EDITORIALE | Il paradosso italiano: il calcio si ferma, lo sport corre
NORMA | Esperienze sul territorio: i giovani studenti della scuola “Lo Scarabocchio” alla scoperta del cioccolato
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?