MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: SEZZE, torna PollineFest al MAT Spazio Teatro
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > SEZZE, torna PollineFest al MAT Spazio Teatro
Cultura & Eventi

SEZZE, torna PollineFest al MAT Spazio Teatro

Ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2021 15:57
Benedetta Di Marco Pubblicato 7 Maggio 2021
Condividi
Condividi

Divenuto ormai un appuntamento fisso primaverile, ideato da Matutateatro e dedicato ai giovanti talenti del teatro contemporaneo italiano, PollineFest quest’anno torna dal vivo, dopo la forzata edizione web del 2020, e si rinnova inserendo al suo interno un premio destinato a compagnie teatrali under 35. 

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo → LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo TERRACINA | Al via la terza edizione di “Regina Theatri”: spettacoli tra Teatro Romano e San Domenico → TERRACINA | Al via la terza edizione di “Regina Theatri”: spettacoli tra Teatro Romano e San Domenico TUSCANIA | Dal 3 maggio al via “Lo spirito del luogo”: arte, musica e teatro tra i tesori della città → TUSCANIA | Dal 3 maggio al via “Lo spirito del luogo”: arte, musica e teatro tra i tesori della città

“Un piccolo premio inserito in un discorso più ampio, di respiro nazionale, nell’ottica di una crescita lenta ma costante. – spiega Alessandro Balestrieri di Matutateatro, ideatore e direttore artistico del festival – Per questo abbiamo pensato ad una giuria composta da una rappresentanza di Matutateatro più due esponenti di alcuni fra i più importanti festival under 35 che compongono il network RisoNanze.” [Dominio Pubblico (Roma), Strabismi (Cannara, Foligno), Festival 2030 (Bologna), Arezzo Crowd (Arezzo) ndr.]. Purtroppo però l’idea iniziale è stata pesantemente compromessa dall’emergenza sanitaria: “Fra defaillance, cambi data e restrizioni alla fine saremo pochi e senza pubblico. E questo è il vero peccato! Perdiamo quel senso di comunità che da sempre caratterizza POLLINEfest e in generale il lavoro di Matutateatro, ma siamo fiduciosi che sia un primo passo per una ripresa del settore dello spettacolo dal vivo”.

- Advertisement -

La compagnia vincitrice si aggiudicherà anche una data a cachet nell’ambito della Rassegna Concentrica//Spettacoli in Orbita organizzata dal Teatro della Caduta di Torino (che compare come uno dei principali partner). A questi si aggiunge la pubblicazione della drammaturgia e di un’intervista su Theatron2.0.

Gli spettacoli, selezionati da bando, si avvicenderanno sul palco del MAT spazio_teatro di Sezze secondo il seguente calendario: il 7 maggio alle 19,00 apre il festival Così non si va avanti della compagnia Ragtime Produzioni; l’8 maggio, sempre alle 19,00 è il turno di Contrasto Teatro con Tua, Gilda. A chiusura del festival, alle 19,00, l’anteprima fuori concorso di GRAY o sulla paura della vecchiezza di BALT. Infine alle 21,00 la premiazione in diretta streaming dalle pagina Facebook di POLLINEfest e Matutateatro.

- Advertisement -

A causa delle restrizioni per arginare la diffusione del covid-19 gli eventi si svolgeranno a porte chiuse con la sola presenza della giuria. Il festival rientra nel progetto Matutateatro Officina Culturale del Monti Lepini sostenuto dalla Regione Lazio.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ANZIO | L’arte contemporanea invade la città: al via la seconda edizione del “Think Tank Art”
BRACCIANO | Torna “Il Delia Scala in Musica”: due appuntamenti tra musical e madrigali
SEZZE | Basket, prevenzione e inclusione: alla Macchia torna il Memorial Pietro Benigni
LATINA | La Corale San Marco apre a nuove voci: al via il corso gratuito di canto
NORMA | “Brigantesse, storie d’amore e di fucile”, domenica lo spettacolo di Andrea Del Monte
TAGGATO:MatutateatroPollineFestSezze
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →