COVID-19, nuovi 247 casi di positività e due decessi nelle ultime 24 ore in provincia

2 minuti di lettura

Rispetto alla giornata di ieri in provincia di Latina si registrano 247 nuovi casi di positività, distribuiti nei Comuni di Aprilia (51), Bassiano (2), Castelforte (2), Cisterna (20), Cori (2), Fondi (5), Formia (19), Gaeta (6), Itri (3), Latina (55), Maenza (3), Minturno (7), Monte San Biagio (2), Norma (2), Pontinia (5), Priverno (8), Prossedi (1), Roccagorga (1), San Felice Circeo (4), Sermoneta (3), Sezze (16), Sonnino (1), Spigno Saturnia (1) e Terracina (28). Si segnalano i decessi di due pazienti residenti nei Comuni di Terracina (1) e di Sezze (1)”.

E’ quanto ha sostenuto qualche istante fa l’Azienda Sanitaria Locale di Latina che, all’interno del bollettino di giornata, ha riportato anche i dati sulle guarigioni nelle ultime 24 ore, in totale 24.

Il paziente deceduto a Sezze, come confermato, è Giampiero Cipriani, presidente del centro anziani “Ubaldo Calabresi” di Sezze e particolarmente conosciuto in città. Sulla morte del 73enne è intervenuto anche Enzo Eramo, presidente del consiglio comunale, che ha espresso il suo cordoglio con una nota su Facebook: “Ci sono notizie che ti gelano, ti schiacciano. Solo 20 giorni fa Giampiero mi aveva chiamato e ci eravamo visti per dei lavori al centro anziani Calabresi, lui del centro era appassionato e attivissimo presidente. Conversato, definito i problemi, uomo garbato e attento. Oggi sulla bacheca del figlio Edoardo ho letto della sua scomparsa per Covid, una morte che  segna tutta la comunità di Sezze. A nome personale per il lavoro comune e a nome, attraverso il consiglio comunale, di Sezze esprimo la vicinanza alla famiglia. La comunità perde un uomo generoso, una volta si sarebbe detto un galantuomo”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: