SEZZE, il Biancoleone presenta due interrogazioni sulla movida e sui parcheggi in prossimità delle farmacie

3 minuti di lettura

Tornerà a riunirsi, all’interno dell’aula consiliare intitolata ad Alessandro Di Trapano rimessa a nuovo dopo una serie di interventi, il consiglio comunale di Sezze. Il presidente della massima assise cittadina, Enzo Eramo, ha infatti convocato una riunione per il prossimo 23 settembre e l’ordine del giorno sarà interamente dedicato al question time, con diverse interrogazioni, presentate sia dal gruppo de Il Biancoleone che da quello di SezzeBeneComune slittate da altre riunioni e che finalmente potranno essere discusse. Ma oltre alle “vecchie” interrogazioni, comunque sempre attuali, entrambi i gruppi consiliari di minoranza ne hanno presentate di nuove, che saranno inserite all’interno di una lista che allungherà inevitabilmente i tempi dell’assemblea.

Le ultime in ordine di tempo arrivate sul tavolo della maggioranza affinché si possano dare le risposte, sono state presentate dal gruppo de Il Biancoleone, Serafino Di Palma, Paride Martella e Giovanni Moraldo. La prima riguarda un tema caldo dell’estate in città, quello della cosiddetta “movida”. Gli esponenti delle minoranze, nella loro nota, hanno posto l’accento su quanto accaduto anche questa estate, sottolineando come siano state diverse le lamentele della cittadinanza e gli appelli di molti residenti, alcuni dei quali lanciati anche nei confronti delle opposizioni, proprio con lo scopo di risolvere i problemi, dal chiasso dopo l’orario di chiusura delle attività, passando per i parcheggi selvaggi, fino ad arrivare a situazioni anche pericolose per l’incolumità pubblica. Da qui la richiesta di convocare una commissione capigruppo con una certa urgenza.

Lo stesso gruppo, infine, ha presentato anche un’interrogazione per sensibilizzare l’ente rispetto all’ipotesi di realizzare degli stalli di sosta temporanei, della durata massima di 15 minuti, a ridosso delle farmacie sul territorio, soprattutto quelle che insistono nei centri abitati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: