REGIONE, fondi per le Case della Salute: la soddisfazione di Salvatore La Penna

3 minuti di lettura
Una giornata importante per la sanità pontina. La Giunta Regionale ha approvato lo stanziamento di 4 e milioni 650mila euro fra risorse statali e regionali per le Case della Salute di Aprilia, Cori e Minturno.I fondi rientrano nel Piano decennale in materia di Investimenti in Edilizia sanitaria approvato dalla Giuna che prevede prevede 11 interventi nel Lazio“. Lo annuncia il consigliere regionale Salvatore La Penna.
Le risorse in questione – spiega La Penna – saranno così suddivise: 2 milioni e 650mila euro per l’ampliamento con costruzione di nuovo corpo di fabbrica della Casa della salute di Aprilia; 1 milione e 200mila euro per la realizzazione della Ccasa della salute di Cori e 800mila euro per la realizzazione della Casa della salute di Minturno. Si tratta – sottolinea La Penna – di un ulteriore importante tassello del potenziamento dell’offerta sanitaria territoriale della nostra provincia. Una ulteriore conferma positiva del lavoro di squadra che stiamo svolgendo. Con la prossima realizzazione dell’Ospedale del Golfo a Formia, il lavoro preparatorio verso il progetto del nuovo ospedale di Latina, l’ulteriore potenziamento dei presidi ospedalieri e delle Case della Salute già istituite, si profila una fase di cambiamento importante per la sanità pontina.
Con l’uscita dal commissariamento della sanità della Regione Lazio sarà da subito possibile investire in personale ed in strutture. C’è ancora tanto da lavorare e molto da migliorare; ma siamo sulla strada giusta. Un ringraziamento  – conclude La Penna – al Presidente Zingaretti e all’Assessore D’Amato per il lavoro svolto e ai sindaci e gli amministratori del territorio per la collaborazione e la determinazione con cui hanno accompagnato e stanno accompagnando questo percorso“.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: