MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: REGIONE, Simeone (FI): «Liste d’attesa, rischio caos con l’estate. Serve piano straordinario e rimodulazione dei servizi»
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cronaca > Covid-19 > REGIONE, Simeone (FI): «Liste d’attesa, rischio caos con l’estate. Serve piano straordinario e rimodulazione dei servizi»
AttualitàCovid-19

REGIONE, Simeone (FI): «Liste d’attesa, rischio caos con l’estate. Serve piano straordinario e rimodulazione dei servizi»

Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 17:32
Stefano Colagiovanni Pubblicato 4 Giugno 2020
Condividi
Condividi

«Sulle liste d’attesa serve un cambio di passo immediato. Condivido le preoccupazioni espresse in queste ore dal presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Antonio Magi, sulla necessità di recuperare al più presto centinaia di migliaia di prestazioni specialistiche in tutto il Lazio incrementando in modo consistente l’offerta. Il blocco delle attività ordinarie per quasi tre mesi ha creato una massa di arretrato che richiede una rimodulazione dei servizi. Lo stiamo dicendo con forza da diverse settimane, serve un vero e proprio piano di aggressione delle liste d’attesa». É quando ha dichiarato in una nota Giuseppe Simeone, capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale del Lazio e presidente della commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria e welfare.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione → SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” → FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” → SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”

L’appello di Simeone è proseguito, chiedendo a gran voce l’intervento della Regione: «E’ logico che occorre attendere ancora qualche giorno per avere un quadro completo della situazione. Dopo questa fase di monitoraggio chiederemo all’assessore D’Amato di tornare in commissione Sanità per sapere come l’amministrazione regionale intende intervenire su questa problematica che investe una platea smisurata di utenti. Vogliamo conoscere i reali programmi dell’amministrazione Zingaretti sulle misure da prendere per ridurre i tempi di attesa per le prestazioni. Comprendo che si tratta di una sfida impegnativa. Anche per via di un’emergenza Covid-19 ancora in corso, perché sarà necessario garantire nelle strutture sanitarie sia la sicurezza che il distanziamento. Per ogni esame e visita s’impiegherà più tempo dal momento che gli ambienti e le apparecchiature, tra un paziente e l’altro, dovranno essere sanificati. E questo significherà probabilmente creare percorsi dedicati, avere orari flessibili per consentire l’accesso alle strutture e tutta una serie di accorgimenti indispensabili. Ecco perché occorre un programma dettagliato d’intervento ed un piano organico e ben strutturato».

- Advertisement -

«La situazione già difficile tre mesi fa, ora è diventata insostenibile. In questi anni sono stati troppi e poco efficaci i piani ad hoc, ma la montagna ha sempre prodotto il topolino dal momento che nonostante l’enfasi attribuita ad ogni intervento i risultati sono puntualmente venuti a mancare. Chiediamo all’amministrazione Zingaretti un’inversione di rotta perentoria per non ritrovarci in piena estate con il caos più totale sulle liste d’attesa», ha quindi concluso il capogruppo di Forza Italia.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Oleodotti e bonifiche, restano aperti diversi procedimenti ambientali
VENTOTENE | Ligea torna a nidificare nello stesso nido: la storia della berta maggiore nata nel 2019
LATINA | Polizia Locale, progetto da 14mila euro per nuove dotazioni e dispositivi di sicurezza
LATINA | Sicurezza nei locali, firmato in Prefettura il protocollo con commercianti ed esercenti
LATINA | “Da donna a donna”, Fare Donna promuove un incontro sulla prevenzione al femminile
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • GAETA | Halloween con “L’Accademia dei Maghi”, sei tappe tra fantasia e atmosfere da Harry Potter
  • SABAUDIA | Torna “Autunno in Festa” tra Halloween, musica e mercatino dell’artigianato
  • TRIATHLON | Latina chiude il Campionato regionale con podi di categoria e staffette a Sabaudia
  • VOLLEY | Serie D femminile, Latina cerca il tris sul campo di Zagarolo
  • ROMA | Halloween, sequestrati oltre 138mila articoli tra giocattoli, costumi e prodotti irregolari
  • APRILIA | Oleodotti e bonifiche, restano aperti diversi procedimenti ambientali
  • BASKET | Latina rimonta fino al 58-58, poi cede nel finale contro la PSA Napoli Est
  • PRIVERNO | Amministrative 2027, Fratelli d’Italia apre alla ricomposizione del centrodestra
  • VENTOTENE | Ligea torna a nidificare nello stesso nido: la storia della berta maggiore nata nel 2019
  • LATINA | Polizia Locale, progetto da 14mila euro per nuove dotazioni e dispositivi di sicurezza

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • GAETA | Halloween con “L’Accademia dei Maghi”, sei tappe tra fantasia e atmosfere da Harry Potter 29 Ottobre 2026
  • SABAUDIA | Torna “Autunno in Festa” tra Halloween, musica e mercatino dell’artigianato 29 Ottobre 2026
  • TRIATHLON | Latina chiude il Campionato regionale con podi di categoria e staffette a Sabaudia 29 Ottobre 2026
  • VOLLEY | Serie D femminile, Latina cerca il tris sul campo di Zagarolo 29 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →