SERMONETA, domani riparte il mercato di Monticchio in versione completa

2 minuti di lettura

Torna alla normalità il mercato settimanale di Monticchio. A seguito dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio, a partire da questa domenica 24 maggio il mercato si svolgerà in versione tradizionale, con tutti i settori merceologici, ma sempre nel rispetto delle misure di sicurezza per contenere il contagio da coronavirus, concordate durante un incontro che si è svolto in Comune tra l’Amministrazione comunale di Sermoneta e i rappresentanti sindacali degli ambulanti, Gianluca Marocco dell’ANVA Confesercenti Latina e Roberto Delle Fontane della FIVA Confcommercio Latina.

«I banchi saranno opportunamente distanziati per evitare assembramenti; chi verrà al mercato dovrà trattenersi per il tempo necessario per gli acquisti», spiega il consigliere delegato al commercio Mariangela Screti. «Si potrà accedere all’area mercato solo indossando la mascherina e si dovrà mantenere il distanziamento di almeno un metro con le altre persone». I venditori garantiranno la sicurezza vicino le proprie bancarelle, mentre la Polizia locale di Sermoneta e l’Associazione nazionale Carabinieri di Sermoneta saranno chiamati a garantire che i flussi all’interno dell’area siano contingentati. L’ingresso sarà separato dall’uscita e a ogni banco verrà consegnato l’avviso da esporre con le regole da rispettare.

«Si riparte in sicurezza – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e la consigliera delegata Mariangela Screti – un altro passo avanti verso il ritorno alla normalità. Chiediamo la collaborazione di commercianti e utenti: questa è la fase della responsabilità ed è indispensabile che tutti adottino le cautele necessarie a evitare una ripresa dei contagi».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: