MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: PROSSEDI, un video contro il Covid-19 che arriva a Bologna e passa per Dubai, fino a Montreal
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > PROSSEDI, un video contro il Covid-19 che arriva a Bologna e passa per Dubai, fino a Montreal
Speciali

PROSSEDI, un video contro il Covid-19 che arriva a Bologna e passa per Dubai, fino a Montreal

Ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2020 18:29
Stefano Colagiovanni Pubblicato 1 Maggio 2020
Condividi
Condividi

«Tristezza, per favore vai via»
Inizia così il brano di Ornella Vanoni del 1979, scelto dai cittadini di Prossedi per il video che è stato realizzando coinvolgendo anche eccellenze prossedane in giro per il mondo. L’idea, con il patrocinio morale del Comune di Prossedi, è nata da Lillo Napoleoni e Riccardo Reatini, rispettivamente sax tenore e tromba, a cui si sono aggiunti Simone Pietrosanti, infermiere presso il reparto Covid dell’ospedale di Bologna che nel video suona il basso elettrico, e Simone Colacicchi, musicista professionista, che vive a Latina ed è anche lui originario di Prossedi, che suona la chitarra elettrica.

«La nostra comunità è molto unita e mantiene ben salde le radici, così anche i nostri concittadini che sono in giro per l’Italia e per il mondo per motivi di lavoro, sentono forte il richiamo dei nostri Vicoli», ha spiegato il sindaco di Prossedi Angelo Pincivero, «realizzare il video musicale che potesse riunire idealmente tutti in questo periodo di grandi limitazioni è una cosa che è piaciuta subito a tutti e per questo siamo convinti che possa essere un breve momento di gioia, che possa anche strappare un sorriso a chi sta subendo particolarmente questo momento di quarantena. Mi fa anche piacere che siano stati coinvolti Prossedani che stanno dando un contributo importante in questa fase».

É possibile visionare il video al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/709974949099248/posts/2806197049477017/

Correlati

Potrebbero interessarti anche

APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026
RIMINI | Macfrut 2026, bilancio positivo per il MOF: centralità dei mercati e nuova visione di sistema
FORMIA | Grande successo per le “Giornate Internazionali di Studi Formiani”: ricerca, territorio e comunità al centro
Non sono perfetta e non voglio la responsabilità di esserlo
SEZZE | Venerdì Santo, la Sacra Rappresentazione accende le vie del centro storico
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?