MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ROCCAGORGA, il consiglio salta per problemi tecnici e la minoranza insorge
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Politica > ROCCAGORGA, il consiglio salta per problemi tecnici e la minoranza insorge
Politica

ROCCAGORGA, il consiglio salta per problemi tecnici e la minoranza insorge

Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2020 9:05
Simone Di Giulio Pubblicato 24 Aprile 2020
Condividi
Condividi

“I gruppi consiliari PD e Uniti per Roccagorga, ancora una volta devono rimarcare l’assoluta inadeguatezza di quest’amministrazione nello gestire la res pubblica. Più volte è stata denunciata la superficialità, l’illegittimità di provvedimenti adottati senza alcun rispetto delle normative statali e regionali, accuse precise ed evidenziate anche da stessi membri della maggioranza. Si è dovuti ricorrere più volte al Prefetto di Latina perché di fatto si vuole ostacolare con modi puerili, ai consigliere di esercitare il proprio ruolo”. Non mancano di esprimere il proprio dissenso gli esponenti delle opposizioni a Roccagorga, anche alla luce della decisione di far saltare la riunione del consiglio comunale prevista per ieri pomeriggio, ufficialmente a causa della mancanza di prove tecniche sull’applicativo che avrebbe dovuto permettere la riunione in videoconferenza.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione” → LATINA | Rendiconto 2025, Fiore attacca: “Bilancio fragile e senza visione” LATINA | Asili nido, Campagna (PD): “Dopo la protesta arrivano promesse, ma servono atti concreti” → LATINA | Asili nido, Campagna (PD): “Dopo la protesta arrivano promesse, ma servono atti concreti” LATINA | Approvato il rendiconto 2025, Celentano e Rodà: “Conti in ordine e disavanzo ridotto di oltre 2 milioni” → LATINA | Approvato il rendiconto 2025, Celentano e Rodà: “Conti in ordine e disavanzo ridotto di oltre 2 milioni”

L’assemblea era stata convocata per discutere delle iniziative da prendere nel momento di emergenza sanitaria, ma l’impossibilità di riunirsi fisicamente e le difficoltà tecniche di farlo in streaming hanno impedito che il consiglio si svolgesse, costringendo lo stesso presidente del consiglio comunale, Maurizio Fusco, a prenderne atto e a rinviare la seduta al prossimo 26 aprile: “Capiamo perfettamente le difficoltà di questa maggioranza, senza testa né competenze, arroccata su posizioni di chiusura e raffazzonate copiando bandi di altri Comuni ed affidando tutto ad una figura che pretende di sostituirsi, al ruolo articolato dei servizi sociali, non avendo alcuna competenza specifica. Non ci sfugge la valutazione politica che le forze di maggioranza prendendo le distanze da atti non condivisi e denunciati anche sulla stampa, ha generato la creazione di due nuovi gruppi consiliari all’interno della stessa maggioranza, senza che il sindaco abbia proferito parola o abbia assunto posizioni in merito alle denunce a lei indirizzate su atti amministrativi gravi”.

- Advertisement -

Una situazione ormai esplosa e sulla quale gli esponenti delle opposizioni non molleranno la presa, chiedendo spiegazioni alla maggioranza alla prima occasione utile.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027
LATINA | Prevenzione della violenza nelle scuole, Perrone (PD): «Non si può arretrare sull’educazione»
SPIGNO SATURNIA | TPL e trasporto scolastico, l’opposizione denuncia tagli e criticità nei servizi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna
  • GAETA | Sorpresa a vendere cocaina, arrestata una 32enne: sequestrati droga e 1.750 euro
  • SEZZE | Incidente sulla Monti Lepini all’altezza del distributore Q8, forze dell’ordine sul posto
  • FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
  • SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
  • ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre
  • PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne 7 Novembre 2026
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale 7 Novembre 2026
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne 7 Novembre 2026
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna 7 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →