MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Riduzione delle liste d’attesa, dalla Regione 851mila euro per il progetto Asl. Forte: “Un altro passo avanti per un servizio sanitario migliore”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Riduzione delle liste d’attesa, dalla Regione 851mila euro per il progetto Asl. Forte: “Un altro passo avanti per un servizio sanitario migliore”
Attualità

Riduzione delle liste d’attesa, dalla Regione 851mila euro per il progetto Asl. Forte: “Un altro passo avanti per un servizio sanitario migliore”

Ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2014 23:06
Simone Di Giulio Pubblicato 21 Ottobre 2014
Condividi
Condividi

La Regione Lazio ha approvato il progetto presentato dalla Asl di Latina per la riduzione dei tempi di attesa per l’effettuazione delle prestazioni specialistiche, progetto che sarà finanziato dalla Regione stessa per un ammontare complessivo di 851mila euro. A darne notizia il consigliere regionale Enrico Forte il quale sottolinea come «l’avvio di questo progetto rappresenti un ulteriore passo avanti nel percorso intrapreso per migliorare la qualità dei servizi sanitari offerti agli utenti della provincia di Latina». Il progetto in questione prevede l’apertura di “nuove agende” (vale a dire nuove liste di prenotazioni) per alcune prestazioni, in particolare colongastroscopia, ecodoppler di vari tipi, PET, scintigrafia, Tac nonché alcune visite specialistiche che saranno gestite dal ReCup. Il tutto con apertura in orario extra istituzionale privilegiando il prolungamento dell’orario pomeridiano e le giornate del sabato e della domenica. Il ReCup dedicherà il 70% delle prenotazioni aggiuntive al recall degli assistiti con un tempo di attesa superiore a 180 giorni ed il restante 30% a nuove richiesta di primo accesso. Il costo dell’attuazione del progetto, calcolato dalla Asl in 851mila euro, sarà finanziato dalla Regione Lazio. «Questo progetto rappresenta sicuramente una rivoluzione per l’organizzazione dei servizi sanitari sul nostro territorio – commenta il consigliere regionale – e la Regione lo ha accolto con l’obiettivo di veder ridurre drasticamente le liste di attesa cui sono costretti attualmente i cittadini: attivando nuove agende attraverso l’utilizzo degli orari pomeridiani e del fine settimana, che fino ad oggi non erano utilizzati per visite ed esami specialistici, sarà possibile ridurre considerevolmente quelle liste che in molti casi diventano un calvario soprattutto per chi ha patologie di una certa gravità».

● Leggi sullo stesso argomento

ARDEA | Palazzetto dello Sport, al via la fase operativa del progetto → ARDEA | Palazzetto dello Sport, al via la fase operativa del progetto LATINA | Gli studenti dell’Istituto Madre Giulia Salzano in visita in Comune → LATINA | Gli studenti dell’Istituto Madre Giulia Salzano in visita in Comune LATINA | “Il Girasole” vola in Polonia: cinque ragazzi protagonisti di un viaggio verso l’autonomia → LATINA | “Il Girasole” vola in Polonia: cinque ragazzi protagonisti di un viaggio verso l’autonomia

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FONDI | Violenza sulle donne, un mese di iniziative tra solidarietà, prevenzione e sensibilizzazione
ROMA | Officina San Lorenzo, stop alla manutenzione dell’Alta Velocità: FAST-CONFSAL chiede chiarimenti a Trenitalia
LATINA | Nexus chiude la due giorni al D’Annunzio, confronto su lavoro, imprese e futuro del territorio
CISTERNA | Job Hub Festival, il 28 novembre colloqui di lavoro gratuiti con le aziende del territorio
LATINA | Svelato il Calendario Storico dei Carabinieri 2027, la presentazione al Comando Provinciale
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
  • SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
  • ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre
  • PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027
  • SEZZE | Tre libri per Nik-Anger, dal dark romance psicologico alle fiabe per ragazzi
  • FORMIA | Salute mentale e ascolto, presentato il libro di Rossella Cappabianca sulla Psicologia di Base
  • MONTEROTONDO | Sequestrati oltre 35mila giocattoli e carte Pokémon contraffatti, denunciato un commerciante
  • FONDI | Violenza sulle donne, un mese di iniziative tra solidarietà, prevenzione e sensibilizzazione
  • Droga, armi rubate e munizioni da guerra in casa a Genova: un arresto e sequestri per oltre 2,7 chili
  • ROMA | Al TeatroBasilica arriva «Il paese dove non si muore mai», tra Calvino e cultura africana

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni 7 Novembre 2026
  • SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante» 7 Novembre 2026
  • ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre 7 Novembre 2026
  • PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027 7 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →