l “Sangue Blues Tour” di Paolo Belli e Big Band fa tappa a Gaeta: l’appuntamento è per sabato 6 settembre dalle 23:30 presso il Molo Sanità, nel borgo medievale. Il live, ad ingresso gratuito, è inserito nel programma di eventi proposti per la Notte Bianca di Gaeta, “una notte di musica, arte e cultura”, che prevede percorsi culturali, visite guidate e performance teatrali, promossa dall’associazione Gaeta Dinamica in collaborazione con il Comune di Gaeta. Con questa nuova serie di concerti il cantante emiliano sta bissando il successo del tour estivo 2013 che lo ha visto esibirsi in oltre 40 piazze di fronte ad oltre 200.000 spettatori, offrendo uno spettacolo sempre divertente e coinvolgente. Non mancherà infatti occasione di interazione fra il palco ed il pubblico presente: anticipando quella che ora è diventata una tendenza a livello mondiale, Paolo Belli già dall’estate 2011, durante tutti i suoi live scatta un selfie e lo pubblica nelle sue pagine FB (Paolo Belli Ufficiale) e Twitter dando modo a chi è presente di taggarsi in tempo reale. Ecco quindi che prende vita quella che quest’anno diventa una vera e propria “gara fra piazze”. Il vincitore? La musica! In scaletta, intercalati da divertenti gag messe in scena insieme ai suoi musicisti, i più grandi successi discografici di Paolo Belli, da “Ladri di Biciclette”, “Dr Jazz & Mr Funk”, “Sotto questo sole” e “Hey signorina mambo” a “Ci baciamo tutta la notte”, passando anche ai grandi classici della musica italiana come “Azzurro” o alcuni fra i più noti successi di Renato Carosone fino ad arrivare alle hit estratte dal’ultimo album , “Senti che Rombombom” e “Un mondo Perfetto”. La Big Band di Paolo Belli è composta da Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello(contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba), Matteo Pescarolo (sax tenore) e Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore).
Potrebbero interessarti anche

Articoli recenti
- LATINA | L’Ordine degli Ingegneri celebra 80 anni di storia e premia 55 professionisti
- LATINA | Agricoltura e lavoro, gli studenti del San Benedetto-Einaudi-Mattei a Roma per Made in Immigritaly 2026
- VOLLEY | Cisterna, al via la SuperLega: domani alle 18 l’esordio casalingo contro Milano, Morato: «Vogliamo alzare l’asticella»
- LATINA | Aldo Zago compie 100 anni, gli auguri del sindaco Celentano e dell’amministrazione comunale
- PRIVERNO | Truffe agli anziani, i Carabinieri incontrano i cittadini per spiegare come riconoscere e prevenire i raggiri
- CISTERNA | Rapine e furti con strappo tra Latina e Cisterna, fermati due giovanissimi
- LATINA | Ex Frigomarket Pacifico, UilTuCS: «Nuove assunzioni al ribasso e lavoratori ancora senza risposte»
- TERRACINA | Carabinieri, il capitano Giuseppe Inzinza nuovo comandante della Compagnia
- ROMA | Nasce Longevity Valley, nel Lazio un campus internazionale per la scienza della longevità
- Tesla Roadster vola davvero: razzi SpaceX, 0-100 in meno di 0,59 secondi e una piroetta in aria, Musk la presenta con nove anni di ritardo



