MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, in piazza del Popolo l’omaggio alle mamme
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Latina, in piazza del Popolo l’omaggio alle mamme
Cultura & Eventi

Latina, in piazza del Popolo l’omaggio alle mamme

Ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2014 19:27
Simone Di Giulio Pubblicato 10 Maggio 2014
Condividi
Condividi

Domani in piazza del Popolo a Latina si terrà l’evento “Women at work” organizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Latina in collaborazione con Non Solo Danza, l’associazione AIDE, CSE di Christian Manzi e Born 89. Una manifestazione unica nel suo genere che vuole rendere omaggio a tutte le donne della città in occasione della loro festa, ma soprattutto alle mamme. Il programma della giornata inizia alle 11.00 con un interessante corso sulla disostruzione pediatrica. Si tratta di poche e semplici manovre in grado di potere salvare una vita. Esperti guideranno le mamme, gratuitamente, per insegnare loro ad intervenire in caso di soffocamento dei loro bambini. “Si tratta di una cosa importante – afferma l’assessore Gianluca Di Cocco – soprattutto alla luce dei fatti di cronaca, recenti, che devono fare riflettere sull’importanza di apprendere manovre di questo genere che in alcuni casi possono essere addirittura vitali”. Verrà poi inaugurata una mostra fotografica a cura di Dalila Di Mascolo che vedrà in esposizione, sotto i portici del palazzo comunale, 10 immagini di altrettante donne del nostre territorio, che svolgono una professione che nell’ideale sociale è prettamente maschile, ma dove al contrario di quanto si possa pensare le donne riescono perfettamente.
“Vogliamo sottolineare anche questo aspetto dell’essere donna – aggiunge Gianluca Di Cocco – perché è giusto mettere in evidenza tutte le doti che appartenegono al gentil sesso che spesso, e mi piace ammetterlo, hanno evidentemente una marcia in più!”. La giornata di domani, inoltre, sarà dedicata anche alla bellezza delle donne con parrucchieri ed estetiste che truccheranno ed acconceranno in piazza tutte le mamme e le donne che lo vorranno gratuitamente. Per l’intera giornata, poi, ci saranno show e danze con meravigliosi abiti d’epoca. “Della Festa della Mamma si occupano, di solito, le maestre degli asili e delle scuole elementari insegnando ai nostri bambini una poesia o aiutandoli a confezionare piccoli regali. Questa volta – dichiara l’assessore Gianluca Di Cocco – anche il Comune desidera rivolgere un augurio a tutte le mamme della nostra città per sottolineare, l’importanza del loro ruolo nella nostra società e per riconfermare il mio impegno, da amministratore, nei loro confronti dopo la realizzazione del video contro la violenza sulle donne “Il Giglio Rosso” che potete vedere su YouTube. Essere mamme comporta tante e grandi responsabilità per la crescita e l’educazione dei figli, per la tutela della famiglia, ma anche tanti sacrifici per la propria emancipazione ed affermazione personale”. Il sindaco Giovanni Di Giorgi: “L’amministrazione ha voluto dedicare un’iniziativa alle mamme e donne della nostra città il giorno in cui in tutto il mondo si celebra la figura della madre, il ruolo della maternità e l’influenza sociale che ne deriva”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo → LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab → LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab TUSCANIA | Dal 3 maggio al via “Lo spirito del luogo”: arte, musica e teatro tra i tesori della città → TUSCANIA | Dal 3 maggio al via “Lo spirito del luogo”: arte, musica e teatro tra i tesori della città

Women at work

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | Ficus al Massimo riapre al Garum: due giorni tra moda, design e artigianato
ROMA | District Dance Festival, quattro giorni di performance tra teatri, piazze e parchi
SABAUDIA | Festa di Sant’Isidoro: cinque giorni tra fede, musica e tradizione
MINTURNO | Turismo archeologico, il Comune alla BMTA di Paestum con uno spazio dedicato
SEZZE | Puntini Fest, gran finale con tre giorni di teatro, laboratori e spettacoli
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →