MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ANZIO | Via Gramsci, lavori sui marciapiedi a fasi: stop durante le festività natalizie
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > ANZIO | Via Gramsci, lavori sui marciapiedi a fasi: stop durante le festività natalizie
Attualità

ANZIO | Via Gramsci, lavori sui marciapiedi a fasi: stop durante le festività natalizie

Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2026 16:43
Redazione Pubblicato 2 Novembre 2026
Condividi
Condividi

I lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Gramsci partiranno dalla parte alta della strada, all’altezza di via Flora, interessando inizialmente il tratto abitato. Il cantiere procederà per fasi, con divieti di sosta progressivi e limitati alle sole aree interessate di volta in volta dagli interventi.

● Leggi sullo stesso argomento

ANZIO | Approvato all’unanimità il regolamento per impianti di telefonia, Di Dionisio: “Per la prima volta la città ha un piano antenne” → ANZIO | Approvato all’unanimità il regolamento per impianti di telefonia, Di Dionisio: “Per la prima volta la città ha un piano antenne” ANZIO | Assistenti civici, approvato nuovo modello di partecipazione per una città più vivibile e sicura → ANZIO | Assistenti civici, approvato nuovo modello di partecipazione per una città più vivibile e sicura ANZIO | Approvato il regolamento comunale per le sponsorizzazioni: arrivano nuove opportunità per valorizzare il territorio → ANZIO | Approvato il regolamento comunale per le sponsorizzazioni: arrivano nuove opportunità per valorizzare il territorio

Una volta completato il primo tratto, i lavori saranno sospesi durante il periodo delle festività natalizie, così da ridurre i disagi per le attività commerciali in una fase particolarmente importante dell’anno. Il cantiere riprenderà dopo Natale nella parte bassa di via Gramsci.

- Advertisement -

«Durante l’assemblea del 22 ottobre avevamo informato i commercianti della zona che avremmo organizzato i lavori in questo modo ed è quanto faremo», spiega il sindaco Aurelio Lo Fazio.

«Abbiamo concordato con gli uffici una programmazione per fasi, partendo dalla parte alta di via Gramsci, in modo da consentire al cantiere di procedere senza creare intralci alle attività commerciali. Al termine di questo primo intervento, i lavori saranno sospesi per il periodo natalizio e riprenderanno dopo le festività nella parte bassa della strada», aggiunge.

- Advertisement -

«Vogliamo portare avanti un’opera necessaria, ma farlo con attenzione alle esigenze dei commercianti e di chi vive e frequenta la zona», sottolinea il primo cittadino.

Il sindaco precisa inoltre che la programmazione dei lavori e le relative disposizioni sulla viabilità saranno comunicate attraverso i canali istituzionali del Comune.

- Advertisement -

«Ogni informazione diversa da quella diffusa ufficialmente dal Comune, se non proveniente da fonti istituzionali, è priva di fondamento», conclude Lo Fazio.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Premio Sviluppo Sostenibile 2026, riconoscimento al Comune per piazzale dei Mercanti
PROVINCIA | Acqualatina, Europa Verde contro gli aumenti delle tariffe: «Bollette più care, ma il servizio non migliora»
CISTERNA | Collina dei Pini, i residenti denunciano degrado e scarsa manutenzione: «Servono interventi urgenti»
LATINA | Lavoro e inclusione, Etikey riunisce istituzioni ed esperti per un convegno nazionale
LATINA | Guardia di Finanza, Palazzo M apre le porte agli studenti per la Festa delle Forze Armate
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | Premio Sviluppo Sostenibile 2026, riconoscimento al Comune per piazzale dei Mercanti
  • ROMA | Innovazione, al Gazometro Ostiense nasce il nuovo Hub Deeptech della Regione Lazio
  • LATINA | Ex Svar, via libera in commissione al piano Olim Palus 2032: più verde e parcheggi pubblici
  • RUNNING | Sabaudia si prepara alla 24ª Mezza Maratona, domenica la sfida sui 21 e 10 chilometri
  • È morto Tinto Brass, addio al maestro del cinema erotico italiano: aveva 93 anni
  • GAETA | Paola Guglietta si dimette dalla Giunta, il sindaco Leccese prepara la sostituzione
  • PROVINCIA | Acqualatina, Europa Verde contro gli aumenti delle tariffe: «Bollette più care, ma il servizio non migliora»
  • LATINA | Controllore aggredito su un autobus in via Epitaffio, Di Cocco: «Episodio gravissimo e inaccettabile»
  • CISTERNA | Collina dei Pini, i residenti denunciano degrado e scarsa manutenzione: «Servono interventi urgenti»
  • ROMA | Ficus al Massimo torna al Garum, due giorni tra artigianato, design e creatività indipendente

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | Premio Sviluppo Sostenibile 2026, riconoscimento al Comune per piazzale dei Mercanti 4 Novembre 2026
  • ROMA | Innovazione, al Gazometro Ostiense nasce il nuovo Hub Deeptech della Regione Lazio 4 Novembre 2026
  • LATINA | Ex Svar, via libera in commissione al piano Olim Palus 2032: più verde e parcheggi pubblici 4 Novembre 2026
  • RUNNING | Sabaudia si prepara alla 24ª Mezza Maratona, domenica la sfida sui 21 e 10 chilometri 4 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →