MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: VOLLEY | Memorial Maurizio Altamura, 86 atleti in campo nel segno del ricordo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Sport > VOLLEY | Memorial Maurizio Altamura, 86 atleti in campo nel segno del ricordo
Sport

VOLLEY | Memorial Maurizio Altamura, 86 atleti in campo nel segno del ricordo

Ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2026 11:34
Redazione Pubblicato 25 Agosto 2026
Condividi
Condividi

Si è conclusa con 23 squadre e 86 atleti in campo la seconda edizione del Memorial Maurizio Altamura, torneo di beach volley misto 3×3 disputato domenica 23 agosto alle Rive di Traiano e organizzato dall’Asd Terracina Team nell’ambito dell’RDT Summer Village.

● Leggi sullo stesso argomento

VOLLEY | Barotto riparte da Cisterna: «Questa sarà una stagione fondamentale per la mia carriera» → VOLLEY | Barotto riparte da Cisterna: «Questa sarà una stagione fondamentale per la mia carriera» VOLLEY | Tosti miglior centrale al WEVZA, Fanizza parte con una vittoria ai Giochi del Mediterraneo → VOLLEY | Tosti miglior centrale al WEVZA, Fanizza parte con una vittoria ai Giochi del Mediterraneo VOLLEY | Cisterna, parte la quarta stagione in SuperLega: visite mediche e primo allenamento → VOLLEY | Cisterna, parte la quarta stagione in SuperLega: visite mediche e primo allenamento

Una manifestazione cresciuta rispetto alla prima edizione e accompagnata anche da iniziative di solidarietà e sensibilizzazione. Quest’anno il Memorial ha ottenuto il patrocinio di Avis Terracina, presieduta da Arcangelo Palmacci, che durante la serata ha promosso la donazione del sangue e fornito i trofei. Presente anche il Lions International Terracina, rappresentato dal presidente Luca Brusca, con una raccolta di occhiali usati e la consegna agli organizzatori di un attestato di benemerenza.

- Advertisement -

Importante anche il contributo di Blu Banca Terracina, che ha permesso di coprire parte delle spese organizzative e consentirà di destinare una somma maggiore alla raccolta benefica. Presente inoltre Opes, ente di promozione sportiva al quale l’Asd Terracina Team è affiliata.

Sul campo, le 23 formazioni sono state inizialmente suddivise in sette gironi di qualificazione, per poi affrontare i tabelloni Gold e Silver. Nel torneo Gold il successo è andato a “C’Magnam”, che in finale ha superato “A Tutto Braccio”. Terzo posto per Tiger Team, vittorioso contro “Passata”.

- Advertisement -
beach_volley_terracina_01

Nel tabellone Silver ad aggiudicarsi il primo posto è stata “Sbagliamo ma non molliamo”, formazione composta da Ventura, Conte e Grossi, davanti a “I Romani” di Silvia Lupo, Fontana e Cicerano.

Al di là dei risultati, protagonista della giornata è stato soprattutto il ricordo di Maurizio Altamura, profondamente legato al beach volley e allo sport. «Quando entrava alle Rive di Traiano si prendeva il suo campo, se lo sistemava e guai ad entrarci dentro», ha ricordato Francesco Cascarini, responsabile dell’RDT Summer Village.

- Advertisement -

Particolarmente emozionante la presenza della moglie Piera e della figlia Alessia, che hanno seguito l’intera manifestazione. Alla famiglia è stato consegnato un omaggio floreale da Giuseppe Marsella, presidente della società organizzatrice. «Mi state facendo sentire la moglie di un giocatore famoso», ha commentato Piera.

Il Memorial ha avuto anche una significativa finalità solidale: tutto il ricavato rimanente, una volta detratte le spese organizzative, sarà devoluto alla casa famiglia “Gregorio Antonelli” di Terracina.

Alla riuscita dell’evento hanno contribuito il direttore generale Pierfrancesco Troccoli, Massimiliano Leonardi, Denise e Federica per il back-office, Ciro Cavaliere e Annamaria Perroni per le fotografie, Sabrina Rossi per le riprese video con drone e Asia e Carlotta per la riffa. Gli organizzatori hanno infine ringraziato la famiglia Centola e lo stabilimento Rive di Traiano per aver messo a disposizione spazi e attrezzature.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

VELA | Fiamme Gialle Nice protagonista alla Palermo-Montecarlo: doppio riconoscimento e vittoria
RUNNING | Corsa della Pace, podio per Emanuela Moauro: è terza assoluta a Velletri
CISTERNA | Palio dell’Anello, Artena fa festa: Alessandro Fiorini vince l’edizione 2026
VOLLEY | Barotto riparte da Cisterna: «Questa sarà una stagione fondamentale per la mia carriera»
BASKET | Benacquista Latina, preparazione al via: Franco «Conoscere gli atleti e costruire il gruppo»
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →