Un importante riconoscimento per l’impegno nel sociale, nel volontariato e al servizio della comunità. In occasione delle celebrazioni del 2 giugno a Latina, il dottor Luca Simione, presidente dell’associazione Emergenza e Soccorso ODV, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Leggi sullo stesso argomento
LATINA | Diritto all’istruzione, premiati gli studenti vincitori del concorso promosso con Unicef
LATINA | Prestigiosa onorificenza per la docente Anna Reali dell’IIS San Benedetto-Einaudi-Mattei
LATINA | La replica della Asl agli attacchi di Luigi Gioacchini: “Informazioni prive di fondamento”
Tra i più giovani insigniti del prestigioso riconoscimento nel territorio pontino, Simione vanta oltre quindici anni di attività nel mondo del volontariato e della solidarietà. Già sottufficiale dell’Arma dei Carabinieri, continua a operare quotidianamente al servizio della collettività attraverso il suo impegno associativo e professionale. La consegna dell’onorificenza si è svolta nel corso della cerimonia ufficiale della Festa della Repubblica organizzata dalla Prefettura di Latina.
«Non considero questo riconoscimento un punto di arrivo, ma uno stimolo a fare sempre di più per l’interesse collettivo e per il bene della Nazione», ha dichiarato Simione, sottolineando come il titolo rappresenti un incentivo a proseguire il proprio percorso di servizio e attenzione verso la comunità.
Nel suo intervento ha inoltre rivolto un ringraziamento al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per il conferimento dell’onorificenza, al prefetto di Latina Vittoria Ciaramella per l’invito alla cerimonia e al sindaco di Spigno Saturnia Marco Vento, che lo ha accompagnato durante il ritiro della pergamena rappresentando l’intera comunità cittadina.
Un riconoscimento che premia anni di dedizione, impegno civile e attività a favore del territorio, valorizzando il contributo offerto da Luca Simione nel settore del volontariato e dell’assistenza alla persona.


