MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: ARDEA | Laboratori estivi gratuiti per bambini e ragazzi, al via le iscrizioni
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > ARDEA | Laboratori estivi gratuiti per bambini e ragazzi, al via le iscrizioni
Attualità

ARDEA | Laboratori estivi gratuiti per bambini e ragazzi, al via le iscrizioni

Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2026 15:39
Redazione Pubblicato 3 Giugno 2026
Condividi
Condividi

Anche per l’estate 2026 il Comune di Ardea rinnova il proprio impegno a sostegno delle famiglie e dei più giovani. Per il secondo anno consecutivo, l’amministrazione comunale promuoverà laboratori estivi gratuiti rivolti ai minori residenti di età compresa tra i 6 e i 14 anni.

● Leggi sullo stesso argomento

TERRACINA | Sara Norcia presenta la nuova associazione “Ricostruiamo”: al via la nuova fase del progetto → TERRACINA | Sara Norcia presenta la nuova associazione “Ricostruiamo”: al via la nuova fase del progetto ANZIO | Carta d’identità a domicilio, attivato il nuovo servizio dal comune: chi ne ha diritto e come ottenerla → ANZIO | Carta d’identità a domicilio, attivato il nuovo servizio dal comune: chi ne ha diritto e come ottenerla → CISTERNA | Il 4 giugno 2026 i Tavoli Tematici Territoriali per costruire insieme il welfare di comunità

L’iniziativa, in programma nei mesi di luglio e agosto, punta a offrire opportunità educative, ricreative e di socializzazione durante il periodo di sospensione delle attività scolastiche, favorendo al tempo stesso la conciliazione tra vita familiare e impegni lavorativi. Il progetto prevede inoltre una quota di posti riservata ai bambini con disabilità, nell’ottica di garantire la massima inclusione e partecipazione. I partecipanti potranno usufruire gratuitamente di due settimane di attività, anche non consecutive, con la possibilità di accedere a una terza settimana in base alla disponibilità dei posti.

- Advertisement -

«Questo progetto, fortemente voluto dall’amministrazione comunale, si affianca alle altre iniziative messe in campo per supportare le famiglie del territorio durante il periodo estivo», ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Francesca La Pietra. «A breve sarà pubblicato anche il bando che consentirà ai ragazzi residenti di richiedere un contributo economico per la frequenza dei centri estivi accreditati». Le domande dovranno essere presentate al protocollo dell’Ente entro il 13 giugno 2026. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Ardea.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro
LATINA | Multimateriale, sospeso temporaneamente lo svuotamento dei cassonetti stradali
SEZZE | La posta non arriva da mesi, dal quartiere Casali scatta l’esposto
SAN FELICE CIRCEO | Nuova illuminazione a Borgo Montenero, prossime tappe San Vito e centro storico
CASTEL GANDOLFO | “Insieme è possibile”, presentato il report triennale sull’educazione alla legalità
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare»
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90
  • SEZZE | Hashish e marijuana, due giovani arrestati per detenzione ai fini di spaccio
  • TERRACINA | Viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna, arrestato un 60enne
  • LATINA | Multimateriale, sospeso temporaneamente lo svuotamento dei cassonetti stradali
  • SEZZE | La posta non arriva da mesi, dal quartiere Casali scatta l’esposto
  • FONDI | La Fiera di Sant’Onorato torna il 5 dicembre dopo il maltempo di ottobre
  • Cristiano Ronaldo lascia il Portogallo dopo 23 anni: 234 presenze e 146 gol

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura 5 Novembre 2026
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro 5 Novembre 2026
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare» 5 Novembre 2026
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90 5 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →