MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: MODA | Villavicencio Rossell trionfa al Cannes Fashion Official
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > MODA | Villavicencio Rossell trionfa al Cannes Fashion Official
Cultura & Eventi

MODA | Villavicencio Rossell trionfa al Cannes Fashion Official

Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2026 21:11
Antonella Rizzo Pubblicato 22 Maggio 2026
Condividi
Condividi

La Fashion Designer Piedades Villavicencio Rossell vince il premio per la migliore collezione italiana al Cannes Fashion Official: il 17 maggio scorso, la fashion designer Piedades Villavicencio Rossell ha solcato la prestigiosa passerella del “Cannes Fashion Official”, uno degli eventi collaterali internazionali più rilevanti e attesi della 79ª edizione del Festival del Cinema di Cannes. Con una sfilata magistrale, la stilista si è aggiudicata il prestigioso Premio per la Migliore Collezione Italiana: un traguardo di grande rilievo che consacra il suo talento sul catwalk francese, dove ha saputo celebrare l'eccellenza e le peculiarità inconfondibili del Made in Italy. Un importante successo raggiunto anche grazie al prezioso supporto delle sorelle Smeralda e Mariana e della fidata amica Giovanna Zambaldo. Le sue creazioni d’alta moda spaziano attraverso una tavolozza cromatica vibrante e sofisticata, dominata dal rosso scuro, blu, celeste, bianco, nero e oro. Gli abiti, caratterizzati da un taglio sobrio e squisitamente femminile, esaltano la silhouette con naturalezza: i tessuti scivolano morbidi, avvolgendo il corpo con quell’eleganza innata e quell’estrema raffinatezza che rappresentano la vera cifra stilistica di Piedades. La filosofia della stilista si traduce in abiti studiati per valorizzare ogni tipo di fisicità, dedicati a donne di qualsiasi età che desiderino sentirsi sicure e fiere del proprio corpo. Lungi dall’essere semplici creazioni da passerella pensate solo per fare scena, questi capi nascono per essere vissuti, offrendo a chiunque l’opportunità di sentirsi unica in un giorno speciale. La kermesse, che ha visto la partecipazione di designer provenienti da ogni angolo del mondo, si è svolta nell’incantevole parco con piscina del Palais Clément Massier di Golfe-Juan, una storica dimora immersa nel verde situata tra Cannes e Juan-les-Pins. A valutare le collezioni in gara è stata una commissione di eminenti esperti composta da: Massimo Basile, editore e membro esecutivo della Camera Nazionale della Moda Svizzera; i rinomati fashion designer Massinissa Askeur e Gianni Cirillo; l’avvocato Gennaro Ciociano. L’evento, organizzato da Monica Foglia, Maurizio Raneri e Sonia Bertaglia, ha catalizzato un parterre di ospiti d’eccezione e personalità di rilievo internazionale.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | “Sport in famiglia”, Alleori (FdI): «Bilancio positivo per l’undicesima edizione al Laghetto dell’Eur»  → ROMA | “Sport in famiglia”, Alleori (FdI): «Bilancio positivo per l’undicesima edizione al Laghetto dell’Eur»  MODA | Il Campidoglio si tinge di inclusione e riscatto con “Trame d’Identità” → MODA | Il Campidoglio si tinge di inclusione e riscatto con “Trame d’Identità” ROMA | Al via il “Regina Viarum Festival”, Palazzo: «L’Appia Antica motore di identità e sviluppo»  → ROMA | Al via il “Regina Viarum Festival”, Palazzo: «L’Appia Antica motore di identità e sviluppo» 

Foto di Roberto Meneghin

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Tres Tabernae svela i risultati dei nuovi scavi: l’Open Day il 16 ottobre
FONDI | Bolognese e Grisanti aprono l’autunno dei Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati
ROMA | “Voyeurs” a Teatrosophia, in scena l’indifferenza e l’incomunicabilità della società
LATINA | Premio Immagine Latina a Quirino Briganti per l’impegno nella valorizzazione del territorio
APRILIA | Festa dell’Uva e del Vino, una giornata tra tradizione, sapori e musica popolare
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • LATINA | Caso TIA, l’opposizione incalza il Comune: «Atti sul tavolo da due anni»
  • SAN FELICE CIRCEO | Frana in via del Faro, primo sopralluogo con drone: resta in vigore il divieto di circolazione
  • Walter Avallone trovato morto ad Agropoli: ferita alla gola, si indaga per omicidio
  • LATINA | Debiti Tia, Paletta attacca la maggioranza: «Consiglieri mandati allo sbaraglio»
  • CICLISMO | Giro dell’Agro Pontino, gran finale a Mazzocchio dopo 22 tappe
  • SABAUDIA | Truffe agli anziani, i Carabinieri incontrano 50 cittadini per spiegare come difendersi
  • LATINA | Inaugurata l’Aula Magna del “Vittorio Veneto-Salvemini”, restaurate anche le decorazioni degli anni Trenta
  • PROVINCIA | Risparmio postale, oltre 730mila libretti e buoni fruttiferi: depositi per 3,5 miliardi
  • MONTE SAN BIAGIO | Indennità per i terreni del demanio civico, dal Comune arriva la rateizzazione senza interessi
  • VITERBO | Controlli antidroga nel centro storico, due arresti e 12 grammi di cocaina sequestrati

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • LATINA | Caso TIA, l’opposizione incalza il Comune: «Atti sul tavolo da due anni» 13 Ottobre 2026
  • SAN FELICE CIRCEO | Frana in via del Faro, primo sopralluogo con drone: resta in vigore il divieto di circolazione 13 Ottobre 2026
  • Walter Avallone trovato morto ad Agropoli: ferita alla gola, si indaga per omicidio 13 Ottobre 2026
  • LATINA | Debiti Tia, Paletta attacca la maggioranza: «Consiglieri mandati allo sbaraglio» 13 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →