MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: LATINA | Al via le domande per l’assistenza educativa specialistica e CAA nei centri estivi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > LATINA | Al via le domande per l’assistenza educativa specialistica e CAA nei centri estivi
Attualità

LATINA | Al via le domande per l’assistenza educativa specialistica e CAA nei centri estivi

Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2026 10:58
Redazione Pubblicato 13 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Al via le domande per il servizio di assistenza scolastica educativa specialistica e CAA presso i centri estivi del Comune di Latina. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate obbligatoriamente per via telematica (CONSULTANDO QUESTO LINK CON TUTTE LE INFO) nel periodo compreso tra il 15 maggio e il primo giugno 2026.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Iniziati i lavori al teatro Cafaro: sopralluogo del sindaco Celentano e del vicesindaco Carnevale → LATINA | Iniziati i lavori al teatro Cafaro: sopralluogo del sindaco Celentano e del vicesindaco Carnevale LATINA | Fiamme Gialle in campo per l’Avis: 33 donazioni di sangue in Provincia → LATINA | Fiamme Gialle in campo per l’Avis: 33 donazioni di sangue in Provincia LATINA | Pianificazione finanziaria e risparmio: al via gli incontri online gratuiti di Poste Italiane → LATINA | Pianificazione finanziaria e risparmio: al via gli incontri online gratuiti di Poste Italiane

Possono iscriversi le famiglie con figli minori già assistiti dal servizio di assistenza scolastica educativa specialistica e CAA residenti nel Comune di Latina. Il servizio è destinato ai minori in possesso di certificazione ai sensi della Legge 104/92, art. 3, e prevede l’affiancamento degli operatori del servizio durante la frequenza al centro estivo. L’assistenza educativa specialistica e CAA sarà garantita ai minori presso i centri estivi senza alcun costo da parte delle famiglie.

- Advertisement -

Per quanto riguarda invece le spese di iscrizione e frequenza al centro estivo, presso i centri accreditati dal Comune di Latina le famiglie dovranno inizialmente sostenere il costo del servizio, ma potranno successivamente richiedere il rimborso delle spese, secondo i criteri e le modalità che verranno indicati in un apposito avviso pubblico di prossima pubblicazione. Presso i centri non accreditati, invece, non è previsto rimborso per le spese di iscrizione e frequenza, fermo restando che anche in tal caso l’ assistenza educativa specialistica e CAA sarà in ogni caso garantita ai minori presso i centri estivi, senza costi a carico delle famiglie.

“Con questo avviso pubblico – afferma Federica Censi, assessore all’Istruzione – vengono superate le criticità dello scorso anno, causate dal complesso cambio delle linee funzionali e dal necessario cambio di appalto, e vengono garantite ben quattro settimane di servizio a costo zero per le famiglie. L’amministrazione ha risposto con forza ai bisogni delle famiglie raggiungendo un traguardo fondamentale per assicurare continuità educativa, inclusione e un supporto concreto ai genitori e ai nostri ragazzi più fragili. Gli uffici sono a disposizione delle famiglie che avranno necessità di ricevere supporto per le iscrizioni presso lo sportello presidiato dai volontari del Servizio Civile Universale nella sede comunale di Piazza del Popolo, 14”.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro
LATINA | Multimateriale, sospeso temporaneamente lo svuotamento dei cassonetti stradali
SEZZE | La posta non arriva da mesi, dal quartiere Casali scatta l’esposto
SAN FELICE CIRCEO | Nuova illuminazione a Borgo Montenero, prossime tappe San Vito e centro storico
CASTEL GANDOLFO | “Insieme è possibile”, presentato il report triennale sull’educazione alla legalità
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare»
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90
  • SEZZE | Hashish e marijuana, due giovani arrestati per detenzione ai fini di spaccio
  • TERRACINA | Viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna, arrestato un 60enne
  • LATINA | Multimateriale, sospeso temporaneamente lo svuotamento dei cassonetti stradali
  • SEZZE | La posta non arriva da mesi, dal quartiere Casali scatta l’esposto
  • FONDI | La Fiera di Sant’Onorato torna il 5 dicembre dopo il maltempo di ottobre
  • Cristiano Ronaldo lascia il Portogallo dopo 23 anni: 234 presenze e 146 gol

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura 5 Novembre 2026
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro 5 Novembre 2026
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare» 5 Novembre 2026
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90 5 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →