MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: GUIDONIA MONTECELIO | Social Tour 2026, tre giorni di musica, inclusione e partecipazione giovanile
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > GUIDONIA MONTECELIO | Social Tour 2026, tre giorni di musica, inclusione e partecipazione giovanile
Cultura & Eventi

GUIDONIA MONTECELIO | Social Tour 2026, tre giorni di musica, inclusione e partecipazione giovanile

Ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2026 15:07
Redazione Pubblicato 4 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Ci sono festival che intrattengono, e festival che trasformano. Il Social Tour appartiene alla seconda categoria: un progetto culturale che mette al centro le persone, le storie e la possibilità di costruire comunità attraverso musica, partecipazione giovanile e sostenibilità.

● Leggi sullo stesso argomento

ROMA | Il Senato celebra il talento italiano: debutta il Premio Bussola e parte Italia Game Show → ROMA | Il Senato celebra il talento italiano: debutta il Premio Bussola e parte Italia Game Show CALASCIO | Musiche per il Cinema e l’Audiovisivo: il borgo si trasforma in laboratorio internazionale per colonne sonore → CALASCIO | Musiche per il Cinema e l’Audiovisivo: il borgo si trasforma in laboratorio internazionale per colonne sonore LATINA | Giovedì la presentazione di “Memorandum”, il Governatore della Banca d’Italia e la caccia all’oro della Germania nazista → LATINA | Giovedì la presentazione di “Memorandum”, il Governatore della Banca d’Italia e la caccia all’oro della Germania nazista

Nato per creare spazi inclusivi e condivisi, il Social Tour ha coinvolto nelle prime due edizioni migliaia di cittadini, scuole, e associazioni, diventando un punto di riferimento per chi crede nella cultura come strumento di cambiamento.
Dal 22 al 24 maggio Guidonia Montecelio ospita la terza edizione, con tre giornate di eventi diffusi, accessibili a tutti.

- Advertisement -

 La manifestazione, ideata e realizzata da Mattia Del Forno, Alessia Croce e Coffee Records, si svolge con il patrocinio del Comune di Guidonia Montecelio, della Regione Lazio, della ASL Roma 5 e del Comitato Italiano Paralimpico.

“Lasciate da parte l’idea di un semplice evento. Il Social Tour è un catalizzatore: un crocevia dove mondi diversi si incontrano, dialogano e cambiano le cose. Non cerchiamo spettatori, ma persone che partecipino, creino, reinventino legami con occhi nuovi”, afferma Mattia Del Forno.

- Advertisement -

È con questo spirito che si annuncia un’edizione ricca di contenuti, a ingresso gratuito.

Il Social Tour 2026 si articola in tre giornate distribuite in diversi punti della città, ciascuna con un’identità precisa e un linguaggio differente.

- Advertisement -

22 maggio | Teatro Imperiale

Apertura dedicata alle arti performative: musica, teatro e narrazione si intrecciano agli interventi di realtà impegnate nel sociale. Un primo momento di ascolto e confronto, in cui le storie diventano protagoniste.

23 maggio | Stadio Comunale “Città dell’Aria”

La seconda giornata si sposta allo stadio, con attività e dimostrazioni di sport inclusivo che coinvolgeranno associazioni e atleti. In programma anche momenti di gioco condiviso e partecipazione, in cui lo sport diventa occasione concreta di incontro.

24 maggio | Village Buzzi Unicem

Chiusura con una giornata ricca di laboratori, attività e performance, fino al concerto finale. Tra gli ospiti annunciati: Zero Assoluto, Shade, Mirko Frezza, La Scelta. Ma saranno molti gli artisti del panorama musicale e performativo a portare sul palco energia e messaggi di inclusione.

“Questo è un progetto che cresce insieme alle persone che lo vivono. Ogni edizione aggiunge qualcosa, ma soprattutto restituisce – commenta Mattia Del Forno – L’obiettivo è creare occasioni concrete di incontro, senza costruzioni forzate”.

Il Social Tour 2026 è un invito a superare i confini, a valorizzare l’unicità di ciascuno e a riscoprire nei luoghi pubblici un senso condiviso. Alla sua terza edizione si consolida come un progetto in evoluzione, capace di radicarsi nel territorio e di attivare relazioni che vanno oltre l’evento. Tre giorni per avvicinarsi, farsi sentire, danzare, riflettere e ripartire insieme.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

GAETA | Halloween con “L’Accademia dei Maghi”, sei tappe tra fantasia e atmosfere da Harry Potter
SABAUDIA | Torna “Autunno in Festa” tra Halloween, musica e mercatino dell’artigianato
FONDI | “Alto ritmo”, Jacopo Taddei e Samuele Telari chiudono i Concerti degli Sfaccendati
LATINA | Tor Tre Ponti, la Polifonica Pontina racconta la Via Appia tra musica e storia
CAPRANICA | Impact Festival, gospel, teatro e grandi interpreti al Teatro Francigena
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • CISTERNA | Guardia di Finanza, Stefano Pietrella è il nuovo comandante della Tenenza
  • SEZZE | “Mole Muti” e “in Rete”, due delibere di Giunta per lo sviluppo locale
  • LATINA | Ex casa del custode della scuola Montiani, 119mila euro per la sede della Fondazione Latina 2032
  • ROMA | Università, Regimenti: “Più risorse e maggiore flessibilità per rafforzare gli atenei”
  • LATINA | Rifiuti, sindacati contro la gestione ABC: “Città sporca e servizi da riorganizzare”
  • LATINA | Museo Cambellotti, approvati nuovo regolamento e Carta della qualità dei servizi
  • CISTERNA | Commemorazione dei Defunti, viabilità modificata e messe al cimitero
  • ROMA | Piazza Farnese, Azione chiede una stretta contro parcheggi abusivi e accessi irregolari
  • GAETA | Halloween con “L’Accademia dei Maghi”, sei tappe tra fantasia e atmosfere da Harry Potter
  • SABAUDIA | Torna “Autunno in Festa” tra Halloween, musica e mercatino dell’artigianato

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • CISTERNA | Guardia di Finanza, Stefano Pietrella è il nuovo comandante della Tenenza 29 Ottobre 2026
  • SEZZE | “Mole Muti” e “in Rete”, due delibere di Giunta per lo sviluppo locale 29 Ottobre 2026
  • LATINA | Ex casa del custode della scuola Montiani, 119mila euro per la sede della Fondazione Latina 2032 29 Ottobre 2026
  • ROMA | Università, Regimenti: “Più risorse e maggiore flessibilità per rafforzare gli atenei” 29 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →