MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CORI | Sicurezza del territorio: al Comune 2,5 milioni di euro dal Ministero dell’Interno
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > CORI | Sicurezza del territorio: al Comune 2,5 milioni di euro dal Ministero dell’Interno
Attualità

CORI | Sicurezza del territorio: al Comune 2,5 milioni di euro dal Ministero dell’Interno

Ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2026 15:17
Redazione Pubblicato 11 Maggio 2026
Condividi
Condividi

Importante risultato per l’Amministrazione comunale di Cori: l’ente lepino risulta aggiudicatario di 2,5 milioni di euro stanziati dal Ministero dell’Interno, di concerto con quello dell’Economia e delle Finanze. I fondi sono destinati ad interventi strategici per la messa in sicurezza di diverse aree del territorio comunale.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati” → SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati” APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione → APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura → LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura

Tali somme permetteranno di avviare cantieri fondamentali senza gravare sulle casse dell’ente, poiché le opere non necessitano di co-finanziamento comunale. Secondo le direttive ministeriali, l’Amministrazione è già al lavoro per rispettare i tempi tecnici dettati dal Decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno del 1° aprile 2026.

- Advertisement -

Le proposte finanziate dal Viminale sono state redatte dall’Ufficio Tecnico comunale su preciso indirizzo dell’Assessorato ai Lavori Pubblici. Il piano di messa in sicurezza si concentrerà su quattro siti critici: Piazza Mattei: rifacimento e consolidamento del muro; Via del Soccorso: rifacimento e messa in sicurezza del muro; Via dei Chiavoni: interventi complessivi di messa in sicurezza; Via Velletri Anzio: messa in sicurezza del tratto stradale compreso tra il Ponte e l’ingresso del parcheggio del campo sportivo di Giulianello.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco, Mauro De Lillis, e dall’assessore ai Lavori Pubblici, Ennio Afilani: “Con questi fondi vengono finanziati ulteriori interventi di primaria importanza per la nostra comunità. Questo risultato ci permette di proseguire con determinazione il percorso già intrapreso negli anni precedenti sul fronte della sicurezza del territorio.”

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna
FONDI | Violenza sulle donne, un mese di iniziative tra solidarietà, prevenzione e sensibilizzazione
ROMA | Officina San Lorenzo, stop alla manutenzione dell’Alta Velocità: FAST-CONFSAL chiede chiarimenti a Trenitalia
LATINA | Nexus chiude la due giorni al D’Annunzio, confronto su lavoro, imprese e futuro del territorio
CISTERNA | Job Hub Festival, il 28 novembre colloqui di lavoro gratuiti con le aziende del territorio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna
  • GAETA | Sorpresa a vendere cocaina, arrestata una 32enne: sequestrati droga e 1.750 euro
  • SEZZE | Incidente sulla Monti Lepini all’altezza del distributore Q8, forze dell’ordine sul posto
  • FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
  • SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
  • ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre
  • PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne 7 Novembre 2026
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale 7 Novembre 2026
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne 7 Novembre 2026
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna 7 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →