MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Speciali > APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio
Speciali

APRILIA | Tutto pronto per il Wine Festival 2026: la seconda edizione il 23 e 24 maggio

Ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2026 20:47
Redazione Pubblicato 27 Aprile 2026
Condividi
Condividi

Per 2 giorni, il 23 e 24 maggio 2026, Aprilia diventerà il centro enologico Pontino, quando 4.000 mq dell’area verde della comunità Raggio di Sole, in Via Aldo Moro 47, ospiteranno la 2.a edizione di Aprilia Wine Festival. Non una semplice rassegna, ma un mosaico di sapori che celebra le aziende vitivinicole, i produttori e ristoratori del territorio apriliano e dintorni: dalle vigne storiche alle nuove frontiere della distillazione, dall’arte della panificazione alla gastronomia artigianale. Il festival celebra l’identità vitivinicola del territorio attraverso la partecipazione di una selezione di Cantine d’eccellenza. Sarà un’occasione unica per degustare le migliori etichette presso i banchi d’assaggio gestiti direttamente dai produttori. Cantine e distillerie: Casale del Giglio, Casal De Luca, Tenimenti Leone, Donato Giangirolami, I Pampini, Tenuta Iacoangeli, Cantina Raparelli, Agriturismo Monte Due Torri, Amor Vitae, Casale 5 Scudi, Pesoli Giulio, Emiliano Fini, Azienda Agricola Cavalieri, I Chicchi, Cardea, Casale San Paolo, Artico, Tenuta de Castro. Il tutto impreziosito dal birrificio artigianale 29NOVE e dallo spirits Corner di Domarc Distillery.

● Leggi sullo stesso argomento

FORMIA | Grande successo per le “Giornate Internazionali di Studi Formiani”: ricerca, territorio e comunità al centro → FORMIA | Grande successo per le “Giornate Internazionali di Studi Formiani”: ricerca, territorio e comunità al centro APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026 → APRILIA | Inaugurata la 39ª Mostra Agricola di Campoverde: istituzioni, tradizione e innovazione al centro dell’edizione 2026 RIMINI | Macfrut 2026, bilancio positivo per il MOF: centralità dei mercati e nuova visione di sistema → RIMINI | Macfrut 2026, bilancio positivo per il MOF: centralità dei mercati e nuova visione di sistema

Il festival consolida il legame tra calice e piatto attraverso l’iniziativa RistoraAprilia, infatti la proposta gastronomica raddoppia, con alcuni dei maestri più apprezzati della ristorazione e dell’arte bianca, pronti a stupire i visitatori con allettanti proposte ad hoc. I protagonisti del gusto saranno: Pizza Passion, ristorante pizzeria Le Isole, ristorante Enosteria, Pacchetello pizzeria, ristorante pizzeria La Bella Napoli, trattoria Ciak a Tavola, Farina Pizzeria e Bar, ristorante Fumì. Passeggiando tra gli spazi espositivi, il pubblico potrà scoprire un’offerta completa che valorizza la filiera corta: l’azienda Ape d’Oro (miele ed EVO) la gelateria artigianale Tonka (gelato e cioccolato) passando per la selezione di salumi e formaggi di Alpa Salumi, Il Cacio Cavaliere e Az. Agr. Celletti Marco. Completano l’offerta le specialità dell’Azienda Agricola MI.KA.EL, il panificio Caruso, Cipriani Tartufi e la pasticceria secca di Ristobar Bio. “L’Aprilia Wine Festival nasce per dare voce a un ecosistema produttivo vibrante. È l’incontro ravvicinato tra chi coltiva la terra con rigore e chi cerca nel cibo e nel vino un’esperienza culturale autentica”, commenta il presidente del comitato di quartiere Carroceto, Luciano Pignatiello. Per info: 3806579365.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SEZZE | Depressione post-partum, un convegno per dare voce all’altro lato della maternità
Giornata mondiale della Salute mentale, ascoltare chi soffre per abbattere i pregiudizi e restituire dignità
Prof accoltellata, quando la violenza entra in classe
Il femminicidio di Lorena Isceri e il rischio delle spiegazioni facili
Roma in un weekend: come organizzare una fuga nella Città Eterna senza pensieri
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • Papa Leone XIV si opera al Gemelli: nodulo al polmone scoperto durante controlli di routine
  • APRILIA | Mastro Panettone d’Élite, Riccardo Manduca tra i finalisti nazionali
  • VELA | Barcolana 58, Fiamme Gialle-Nice sesto assoluto e secondo tra i Maxi Yacht Regata
  • ROMA | Rome Playing Games EXTRA, quattro giorni tra teatro, larp e narrazioni interattive
  • LATINA | Autunno di premi per Atlantide, riconoscimenti a Fiuggi, Segni e Minturno
  • SEZZE | Progetto Sezze 2027, confronto su energia, nucleare e legge elettorale: «Al centro il bene comune»
  • ROMA | Voucher Internazionalizzazione PMI 2026, 10 milioni per sostenere le imprese del Lazio all’estero
  • ROMA | Spettacolo dal vivo, contributi fino a 50mila euro e grandi eventi nella programmazione annuale della Regione
  • ROMA | Medicina Culinaria, due masterclass con Chiara Manzi tra tradizione e salute
  • FORMIA | Visita guidata e concerto acustico alla Tomba di Cicerone, appuntamento il 18 ottobre

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • Papa Leone XIV si opera al Gemelli: nodulo al polmone scoperto durante controlli di routine 12 Ottobre 2026
  • APRILIA | Mastro Panettone d’Élite, Riccardo Manduca tra i finalisti nazionali 12 Ottobre 2026
  • VELA | Barcolana 58, Fiamme Gialle-Nice sesto assoluto e secondo tra i Maxi Yacht Regata 12 Ottobre 2026
  • ROMA | Rome Playing Games EXTRA, quattro giorni tra teatro, larp e narrazioni interattive 12 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →