La Chiesa ha accolto un nuovo Pietro. In questo tempo di grazia, la Federazione Italiana Scuole Materne esprime con profonda gioia il proprio saluto a Robert Francis Prevost, unendosi nella preghiera per il suo pontificato appena iniziato. E celebra il rinnovarsi del dono che Dio fa al suo popolo: il dono di un Pastore innamorato del Vangelo.
Leggi sullo stesso argomento
LATINA | Poste Italiane: la consulente Francesca racconta la maternità tra congedo parentale e welfare aziendale
LATINA | Servizi sociali: primo incontro tra assessore Galardo e sindacati per un nuovo metodo di collaborazione
TERRACINA | Il sindaco Giannetti: “Su Galleria e linea ferroviaria lavoro concreto, polemiche inutili dall’opposizione”
“La nostra speranza” – dichiara Luca Iemmi, presidente FISM Nazionale – “è che l’attenzione e la cura verso l’infanzia, sempre testimoniate da Papa Francesco, possano trovare continuità e nuovo slancio nel ministero di Leone XIV”. E aggiunge: “Preghiamo affinché il neoeletto pontefice si lasci guidare dallo Spirito Santo, conducendo il popolo di Dio verso un orizzonte di giustizia, speranza e pace”.
Del resto, le parole del nuovo pontefice sono state un augurio di pace: “La pace sia con tutti voi”. In questo cammino di fede, nel cambiamento d’epoca che stiamo vivendo, FISM promette la sua preghiera e rinnova il suo impegno di testimonianza del Vangelo nel mondo affascinante dei bambini della scuola dell’infanzia, chiedendo a tutti di essere pellegrini di speranza e messaggeri di pace.


