MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: MOTORI | ‘Fondi in 500’ al Mare del Nord, 4000 km con la storica utilitaria
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > MOTORI | ‘Fondi in 500’ al Mare del Nord, 4000 km con la storica utilitaria
Cultura & Eventi

MOTORI | ‘Fondi in 500’ al Mare del Nord, 4000 km con la storica utilitaria

Ultimo aggiornamento: 8 Maggio 2025 17:42
Redazione Pubblicato 8 Maggio 2025
Condividi
Condividi

Il club “Fondi in 500” ha ufficialmente concluso la sua missione: raggiungere il Mar del Nord e visitare le principali istituzioni europee a Bruxelles e Strasburgo a bordo di dieci Fiat 500 storiche. Un viaggio lungo oltre 3.500 chilometri, attraverso sei Paesi e sette tappe, che ha unito la passione per la storica utilitaria italiana con lo spirito europeo e la cittadinanza attiva.

● Leggi sullo stesso argomento

APRILIA | Mostra Agricola Campoverde: riparte la 39ª edizione tra Western Show, sapori e tradizione → APRILIA | Mostra Agricola Campoverde: riparte la 39ª edizione tra Western Show, sapori e tradizione PRIVERNO | Maggio dei Libri 2026: al via il calendario della Compagnia dei Lepini nei luoghi simbolo del territorio → PRIVERNO | Maggio dei Libri 2026: al via il calendario della Compagnia dei Lepini nei luoghi simbolo del territorio TERRACINA | Al via la terza edizione di “Regina Theatri”: spettacoli tra Teatro Romano e San Domenico → TERRACINA | Al via la terza edizione di “Regina Theatri”: spettacoli tra Teatro Romano e San Domenico

Durante la tappa a Strasburgo, i partecipanti hanno avuto l’onore di incontrare, per un breve saluto, la presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola e il presidente del Consiglio Europeo Antonio Costa. Le visite presso le istituzioni, sia a Bruxelles che a Strasburgo, sono state rese possibili grazie all’invito dell’On. Salvatore De Meo, da sempre vicino al club e convinto sostenitore di un progetto dal forte valore simbolico e civico.

- Advertisement -

Ovunque siano passate, le dieci Fiat 500 hanno attirato l’attenzione e l’entusiasmo di passanti e curiosi: in tanti si sono fermati per scattare foto, fare domande e lasciarsi conquistare dal fascino intramontabile di questi piccoli gioielli su quattro ruote.

La Fiat 500 – icona del boom economico del dopoguerra e simbolo della motorizzazione di massa in Italia – si è fatta ancora una volta ambasciatrice dell’ingegno italiano e del legame tra tradizione e futuro. Un piccolo grande mezzo che, tappa dopo tappa, ha raccontato una storia di comunità, appartenenza e dialogo europeo. Ora il gruppo si appresta a fare ritorno a casa, con la consapevolezza di aver portato sulle strade d’Europa non solo un’icona senza tempo, ma anche un messaggio di unità, partecipazione e identità condivisa.

- Advertisement -

Dopo la traversata fino a Dachau in occasione del 25° anniversario del Gemellaggio e un tour mozzafiato alla scoperta della Sicilia, si tratta dell’ennesima straordinaria avventura promossa dall’Associazione presieduta da Floriano Riccardi e coordinata dal vice Davide Marsella. Preziosa la presenza dell’esperto meccanico Luca Carnevale che è riuscito a risolvere ogni imprevisto e a riparare ogni guasto durante il lungo tragitto.   L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Fondi, si concluderà con il ritorno in città domenica 11 maggio. Come ogni anno, l’evento è seguito in diretta da Lorenzo Nallo su Radio Antenna Musica 92.2.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre
SEZZE | Tre libri per Nik-Anger, dal dark romance psicologico alle fiabe per ragazzi
FORMIA | Salute mentale e ascolto, presentato il libro di Rossella Cappabianca sulla Psicologia di Base
ROMA | Al TeatroBasilica arriva «Il paese dove non si muore mai», tra Calvino e cultura africana
ANZIO | Torna il Natale 2026 con “Un mare di emozioni”, Lo Fazio e Corrado annunciano un mese di eventi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna
  • GAETA | Sorpresa a vendere cocaina, arrestata una 32enne: sequestrati droga e 1.750 euro
  • SEZZE | Incidente sulla Monti Lepini all’altezza del distributore Q8, forze dell’ordine sul posto
  • FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
  • SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
  • ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre
  • PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne 7 Novembre 2026
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale 7 Novembre 2026
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne 7 Novembre 2026
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna 7 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →