MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: CISTERNA | “Artisti come la Terra”, la mostra di Andrea Dros Canò a Palazzo Caetani
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > CISTERNA | “Artisti come la Terra”, la mostra di Andrea Dros Canò a Palazzo Caetani
Cultura & Eventi

CISTERNA | “Artisti come la Terra”, la mostra di Andrea Dros Canò a Palazzo Caetani

Ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2025 11:26
Redazione Pubblicato 22 Maggio 2025
Condividi
Condividi

Dal Cristo di Stracci nella Chiesa di San Valentino, alla Statua del Buttero alla nuova rotatoria di piazza Cesare Battisti. Due opere donate alla nostra comunità da Andrea Dros Canò, 35 anni, pittore e scultore di Cisterna che dal 25 maggio al 30 giugno 2025, porterà la sua arte nel palcoscenico privilegiato di Palazzo Caetani.

Un evento a tutto tondo, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cisterna di Latina, che vedrà convivere tre linguaggi espressivi differenti ma intrecciati: la mostra personale dell’artista, la proiezione del film dedicato al suo viaggio e la presentazione del suo libro Artisti come la Terra, edito da Another Coffee Stories.

Domenica 25 maggio alle ore 19:30 ci sarà l’inaugurazione ufficiale di questo evento con la presentazione del libro e la proiezione del film.

La mostra personale di Andrea Dros Canò, visitabile già a partire dalle ore 18, racconta il viaggio fisico e interiore dell’artista attraverso opere che fondono scultura e pittura in un dialogo potente tra materia e assenza. Figure astratte, corpi scomposti, tessuti e scarti elevati a opere d’arte diventano testimoni di un percorso artistico che intreccia esperienze, identità e geografie invisibili. Quadri e sculture su tela realizzati nel 2025 che raccontano l’universo interiore del giovane artista cisternese.

Alle ore 21 del 25 maggio, inoltre, sarà proiettato il film che rievoca l’esperienza radicale di Andrea Dros Canò, che ha attraversato 3000 chilometri tra Cile, Bolivia e Argentina in sella alla sua bicicletta, alla ricerca di artisti e storie umane perdute. Un documentario che unisce immagini di viaggio, testimonianze e riflessioni sull’arte come linguaggio universale e necessario, una ricerca appunto, ma anche una “riscoperta dell’umanità perduta”, come l’ha definita lo stesso artista.

Nel corso della serata sarà poi presentato Artisti come la Terra, il libro in cui Dros Canò racconta questo stesso viaggio, trasformandolo in un racconto intimo e poetico, capace di fondere paesaggio, cultura e umanità in un’unica, intensa narrazione.

L’evento è promosso da Another Coffee Stories, casa editrice e di produzione cross-mediale impegnata nella valorizzazione di storie capaci di generare riflessioni profonde e visioni nuove sulla società contemporanea.

Per accedere all’evento, gratuito, è gradita la prenotazione a anothercoffeestories@gmail.com.

Alla serata inaugurale porteranno i loro saluti il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini e l’assessora alla cultura Maria Innamorato.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ANGUILLARA SABAZIA | Omaggio a Mozart apre “Nobili Arti”: concerto gratuito sul lago di Bracciano
FONDI | Successo per il Torneo Interscolastico di Pallacanestro: protagonisti gli studenti di tutta la provincia
MONTE SAN BIAGIO | Il territorio protagonista al Circo Massimo con l’Associazione “Giulio Cesare”
LATINA | Lievito, debutto per Scienza e Kids: giornata tra danza e musica dal vivo
SORA | Si chiudono le Mini Olimpiadi Studentesche, ora attesa per il Festival delle Orchestre il 12 maggio
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?