A distanza di un mese dal primo incontro, l’associazione “Reti di Giustizia” torna in territorio apriliano per il secondo appuntamento di “Ripartiamo insieme dal bene comune e dalla giustizia sociale”.
Con lo spettro del commissariamento del Comune che avanza, l’intento dell’incontro è quello di pensare insieme alla comunità a come riempire di contenuto l’ipotetico vuoto temporale, qualora la commissione individuasse i presupposti per mafia. L’invito a partecipare e gettare le basi per costruire un’alternativa autentica è rivolto ad Associazioni, realtà sociali e all’intera comunità apriliana.
Legalità è la parola chiave per interpretare questo ciclo di incontri. Lo scopo, ovviamente, è quello di creare rete tra le realtà locali, evitando così che il fenomeno mafioso possa trovare terreno fertile in pericolosi vuoti lasciati aperti da uno stato generale di sconforto.
L’incontro avverrà nell’odierno pomeriggio, precisamente alle ore 16, e avrà luogo nella casetta gialla del parco Europa del quartiere Toscanini, in via Francia.