In occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, che si celebra il 20 ottobre, il Comune di Sabaudia, tramite l’Assessorato alla Sanità, aderisce alla campagna di screening 2024 “Preveniamo l’Osteoporosi”, promossa dal dottor Gregorio Tibaldi, specialista fisiatra.
Leggi sullo stesso argomento
ARDEA/POMEZIA | Caregiver familiari e assistenza domiciliare, convegno e corso formativo al Consorzio Sociale
SABAUDIA | Proseguono i lavori sul lungomare: più sicurezza, accessibilità e tutela della duna
FROSINONE | I giocatori giallazzurri incontrano detenuti e agenti penitenziari
Lunedì 28 ottobre, dalle 14:00 alle 19:00, presso il centro sociale “L’Erica” in Piazza Moravia, si svolgeranno screening gratuiti per valutare il rischio di fratture e ricevere consigli su eventuali ulteriori accertamenti diagnostici. Per rendere funzionale l’evento, è necessario accedere con determinati requisiti: donne in post- menopausa, uomini di età superiore ai 65 anni, persone che hanno subito fratture da osteoporosi, soggetti in trattamento prolungato con cortisone, pazienti sottoposti a terapie ormonali per tumori alla mammella o alla prostata.
L’osteoporosi è una patologia che colpisce oltre 5 milioni di persone in Italia, rappresentando un grave problema di salute pubblica. La prevenzione è fondamentale e passa attraverso la consapevolezza dei fattori di rischio e scelte di vita salutari.






Devi effettuare l'accesso per postare un commento.