MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: MINTURNO | Due nuovi parroci per la comunità parrocchiale: nominati Don Antonio Guglietta e Don Riccardo Pappagallo
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > MINTURNO | Due nuovi parroci per la comunità parrocchiale: nominati Don Antonio Guglietta e Don Riccardo Pappagallo
Attualità

MINTURNO | Due nuovi parroci per la comunità parrocchiale: nominati Don Antonio Guglietta e Don Riccardo Pappagallo

Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2024 19:01
Redazione Pubblicato 4 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

Giovedì 3 ottobre, durante l’assemblea dei presbiteri, l’Arcivescovo monsignor Luigi Vari ha dato l’annuncio della nomina di due nuovi Parroci, che si avvicendano nella conduzione pastorale di comunità nella forania di Minturno. Don Antonio Guglietta, che finora ha guidato le tre parrocchie di Ausonia, Selvacava e Madonna del Piano, è stato nominato Parroco della comunità di san Biagio vescovo e martire a Marina di Minturno. L’ingresso canonico è fissato per domenica 3 novembre.

Nato a Fondi il 6 gennaio 1967, entra nel Seminario di Anagni nel 1990 e riceve l’ordinazione presbiterale il 22 giugno del 1996 dall’Arcivescovo Vincenzo Maria Farano, che lo assegna come Vicario parrocchiale alla parrocchia Cuore Eucaristico di Gesù di Penitro, affidata a monsignor Antonio De Meo. Dall’aprile 1997, segretario particolare dell’Arcivescovo Pier Luigi Mazzoni, per poi essere nominato Parroco di Coreno Ausonio il 25 settembre 1999. Il 21 settembre 2008 inizia la missione sacerdotale nella Parrocchia San Carlo Borromeo in Gaeta. Dopo un anno sabbatico, nel 2014 viene assegnato come Vicario parrocchiale alla comunità dell’Immacolata in Scauri e di San Nicandro in Tremensuoli. Trasferito ad Ausonia nel gennaio 2016 come Amministratore parrocchiale delle tre comunità di San Michele Arcangelo, San Bartolomeo apostolo e Sant’Antonio da Padova, Madonna del Piano, ne viene nominato Parroco nel gennaio 2017, unitamente all’incarico di Rettore del Santuario della Madonna del Piano. A livello diocesano è stato Assistente dell’Azione Cattolica ragazzi, membro del Consiglio presbiterale e del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto per il Sostentamento del Clero. Ricopre, ora, l’incarico di Assistente della Sottosezione di Gaeta dell’Unitalsi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 Don Riccardo Pappagallo, attualmente Cappellano dell’ospedale di Formia e Vicario parrocchiale a Penitro e Castellonorato, subentrerà quale Parroco nelle comunità di san Michele Arcangelo, di san Bartolomeo apostolo e sant’Antonio di Padova e della Madonna del Piano in Ausonia. Inizierà il servizio nelle Parrocchie di Ausonia sabato 9 novembre. Classe 1963, originario di Barletta, si è formato presso la Comunità religiosa dei Frati francescani della Provincia napoletana del Sacratissimo Cuore di Gesù, svolgendo gli studi filosofici e teologi presso la facoltà teologica di Capodimonte a Napoli, sezione San Tommaso. Emette la professione religiosa il 31 ottobre 1991 e viene ordinato sacerdote il 30 giugno 1996. Parroco della chiesa di Santa Chiara a Napoli, si dedica allo svolgimento delle “missioni al popolo” sul territorio nazionale.

Trasferitosi nell’Arcidiocesi di Gaeta nel marzo 2005, dove è ora incardinato, viene designato quale Parroco di Pastena (2007-2014) e, successivamente, Parroco della comunità di San Carlo Borromeo in Gaeta (2014-2022).

A livello diocesano, ricopre l’incarico di Direttore dell’Ufficio per la pastorale della salute. A don Antonio e don Riccardo l’augurio di un fecondo ministero sacerdotale e pastorale a servizio del popolo di Dio della nostra Chiesa diocesana di Gaeta.

 

Correlati

Potrebbero interessarti anche

FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità”
LATINA | Asili nido senza fondi sufficienti, tensione in Consiglio: lavoratori in protesta
PROVINCIA | Poste Italiane: tre dipendenti insignite della “Stella al Merito del Lavoro”
ANZIO | Concessioni balneari, pubblicato l’avviso per le nuove assegnazioni: al via l’iter di gara
SERMONETA | Rendiconto 2025, Di Lenola: “Risorse importanti ma troppe questioni irrisolte”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?