MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: FORMIA | La salita dell’ex convento di Maranola intitolata a Suor Ambrogina
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > FORMIA | La salita dell’ex convento di Maranola intitolata a Suor Ambrogina
Attualità

FORMIA | La salita dell’ex convento di Maranola intitolata a Suor Ambrogina

Ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2024 9:41
Redazione Pubblicato 28 Ottobre 2024
Condividi
Condividi

La comunità di Maranola ha vissuto una settimana di grande emozione. Tante e interessanti le iniziative che si sono svolte durante “I giorni di Suor Ambrogina”, la religiosa, al secolo Filomena D’Urso, nata a Maranola il 1°gennaio 1909 e dichiarata Venerabile da Papa Francesco il 18 dicembre 2018. Tra questi eventi, venerdì mattina si è svolta la cerimonia di intitolazione alla memoria della Venerabile Suor Ambrogina della salita dell’ex convento e la sera la celebrazione eucaristica con l’arcivescovo di Gaeta, Monsignor Luigi Vari.

Momenti condivisi e presenziati dal sindaco di Formia, Gianluca Taddeo. Accompagnato da una rappresentanza degli alunni della scuola Primaria e della scuola dell’Infanzia ed insieme ai parroci Don Gennaro Petruccelli e Don Giuseppe Sparagna, alle suore, alla famiglia Sparagna e a molti fedeli, il primo cittadino Taddeo ha ripercorso la salita che conduce all’ex convento dove all’ingresso è stata scoperta la targa con l’incisione: “Via Venerabile Suor Ambrogina”.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Stadio Francioni, via libera al piano di efficientamento energetico
LATINA | Intrattenimento sul lungomare, verso il protocollo d’intesa con gli operatori balneari
CISTERNA | Origine doganale dei prodotti agricoli e alimentari, il Consiglio comunale chiede corretta informazione per i consumatori
SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”
SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?