MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: AMASENO, avviate con successo le prove di funzionamento sul nuovo pozzo Donkey
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > AMASENO, avviate con successo le prove di funzionamento sul nuovo pozzo Donkey
Attualità

AMASENO, avviate con successo le prove di funzionamento sul nuovo pozzo Donkey

Ultimo aggiornamento: 27 Aprile 2022 17:09
Redazione Pubblicato 28 Aprile 2022
Condividi
Condividi

Nei giorni scorsi, Acqualatina ha avviato le prove di funzionamento sul pozzo Donkey, nel Comune di Amaseno. Il pozzo è stato realizzato con lo scopo di rafforzare il sistema idrico di Amaseno e creare un’alternativa alla sorgente di Fontana Grande: l’unica che attualmente alimenta il paese.

● Leggi sullo stesso argomento

CISTERNA | La città rende omaggio a Elio Ianiri e alle vittime della strada con due nuove intitolazioni → CISTERNA | La città rende omaggio a Elio Ianiri e alle vittime della strada con due nuove intitolazioni SERMONETA | Costituzione ai neo-diciottenni per celebrare gli 80 anni della Repubblica e del voto alle donne → SERMONETA | Costituzione ai neo-diciottenni per celebrare gli 80 anni della Repubblica e del voto alle donne LATINA | Sei denunce per odio antisemita sui social, il ringraziamento delle associazioni Italia-Israele alla Digos → LATINA | Sei denunce per odio antisemita sui social, il ringraziamento delle associazioni Italia-Israele alla Digos

“Migliorare costantemente il servizio a favore dei cittadini del nostro territorio, in un’ottica di tutela ambientale, è il faro che guida ogni nostra attività”. Afferma il Presidente, Michele Lauriola. “L’attivazione del pozzo Donkey rappresenta un nuovo importante passo nel percorso di miglioramento del servizio a favore dei cittadini di questo territorio”.

- Advertisement -

Il Sindaco Como: “L’attivazione di questo pozzo ci rende ottimisti per la continuità del servizio a favore del nostro Comune. Lo abbiamo fortemente voluto perché siamo ben coscienti che i cambiamenti climatici in corso richiedano soluzioni rapide e incisive. Ringrazio lo staff tecnico e il Consiglio di Amministrazione di Acqualatina, per l’impegno”.

L’attivazione del pozzo Donkey si inserisce nel più ampio piano per il potenziamento della flessibilità e resilienza dell’intero sistema idrico del territorio dell’ATO4, che ha lo scopo di far fronte ai cambiamenti climatici e alle emergenze più diverse. Recupero delle perdite di rete, potenziamento delle centrali esistenti, interconnessione di reti e centrali e attivazione di nuove fonti sono le principali leve di tale progetto.

- Advertisement -

In caso di necessità, dunque, i cittadini dei Comuni dei Monti Lepini possono attualmente contare su circa 200 litri al secondo aggiuntivi, grazie al potenziamento della Centrale Fiumicello, al potenziamento della Centrale Sardellane, al nuovo Campo Pozzi di Roccagorga e ora anche al nuovo pozzo Donkey.

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ANZIO | Irrigazione, conclusi i lavori a Largo Venezia: proseguono gli interventi sul territorio
CORI | Via libera alla messa in sicurezza del muro vicino alla chiesa di Santa Maria della Pietà
GUIDONIA MONTECELIO | Zone Residenziali, via libera alle nuove misure per la sicurezza stradale
CISTERNA | Agrilazio Expo 2026, CAPOL porta in fiera la cultura dell’olio e le eccellenze dell’olivicoltura pontina
SEZZE | Notte Bianca, stretta sulla sicurezza: vietati bottiglie e bicchieri di vetro
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →