SEZZE, da domani disponibili i tamponi anche nella farmacia comunale

2 minuti di lettura

Torna la possibilità di effettuare tamponi anche nella farmacia comunale di via Roccagorga a Sezze. Il servizio, sospeso a giugno dopo la fine di un progetto portato avanti dalla Servizi Pubblici Locali e dall’Ordine degli Infermieri della provincia di Latina, riprenderà a causa dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria dovuta ai contagi da Covid-19.

In una stanza adiacente alla struttura e presa in gestione proprio per questa occasione un infermiere si occuperà di effettuare il tampone antigenico rapido, dando risposte ai pazienti in appena 15 minuti. Il costo sarà omologato a quanto stabilito nei giorni scorsi dal Governo, 15 euro per tampone, 12 per i minorenni.

Sarà possibile effettuare i test nella fascia pomeridiana di apertura della struttura comunale, previa prenotazione contattando lo 0773889019, misura che si è deciso di adottare proprio per evitare assembramenti. L’iniziativa si inquadra in un’ottica più grande di potenziare la farmacia comunale per mettere a disposizione della cittadinanza quanti più servizi sanitari possibili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: