MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: MUSICA, Marco Lo Russo al Festival Cubano A tempo con Caturla
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > MUSICA, Marco Lo Russo al Festival Cubano A tempo con Caturla
Cultura & Eventi

MUSICA, Marco Lo Russo al Festival Cubano A tempo con Caturla

Ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2021 10:39
Simone Di Giulio Pubblicato 6 Marzo 2021
Condividi
Condividi

“Era l’ottobre del 2012, quando arrivò l’invito per esibirmi all’Avana dal compositore, direttore d’orchestra e chitarrista, Maestro Leo Brouwer, per eseguire, oltre a mie composizioni, anche alcune sue per chitarra, trascritte per fisarmonica. Dal 2012, ho avuto il piacere di tornare ad esibirmi a Cuba numerosissime volte e l’onore di collaborare con artisti fantastici. Il popolo cubano ha dimostrato un grande altruismo verso il prossimo, in un momento così difficile a livello internazionale, ed essere tra gli artisti di questo festival mi riempie d’orgoglio”. Afferma il M° Marco Lo Russo.

La pandemia ha fermato i concerti live ma non l’arte ed il calore del popolo cubano e per Dal 2 al 7 marzo 2021 si tiene il XXV Festival di Musica da Camera A Tempo con Caturla online, nella città cubana di Santa Clara. Il festival vedrà virtualmente ospite anche il fisarmonicista compositore e producer Marco Lo Russo. L’edizione del festival di quest’anno è dedicata a diversi anniversari: 115 anni dalla nascita del compositore Alejandro García Caturla, a cui è dedicato il festival, 35° anniversario dell’Associazione Fratelli Saiz, 100 anni dell’Istituto Latino di Musica, il 45° anniversario della fondazione dell’Università delle Arti di Cuba – ISA il 95° anno della fondazione dell’Orchestra Sinfonica di Villa Clara ed in particolare, ci sarà il festeggiamento dell’ottantesimo anno del Maestro Chucho Valdés che tra l’altro sarà ospite d’onore della manifestazione. Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale del Festival di Musica da Camera A Tempo con Caturla https://www.facebook.com/ATempoconCaturla.Festival.

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | “L’anatra all’arancia” conquista il pubblico: applausi e risate al D’Annunzio con Emilio Solfrizzi e Irene Ferri
GAETA | “Bellum Iustum”: arriva il quarto appuntamento della 12ª Stagione dell’Associazione Confronti
GAETA | Torna il Jazz Festival in una speciale tappa invernale: doppio appuntamento tra il Castello Angioino e Piazza XIX Maggio
SEZZE | La scuola incontra la guardia di finanza: lezioni di legalità economica al Pacifici De Magistris
APRILIA | Un mese ricco di eventi e spettacoli per il “Natale apriliano”, ecco il programma
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
 

Caricamento commenti...
 

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

    Welcome Back!

    Sign in to your account

    Password dimenticata?