MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Cisterna, la 6a edizione della manifestazione benefica “Cuore del Volley” nel palazzetto dello sport
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Cisterna, la 6a edizione della manifestazione benefica “Cuore del Volley” nel palazzetto dello sport
Cultura & Eventi

Cisterna, la 6a edizione della manifestazione benefica “Cuore del Volley” nel palazzetto dello sport

Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2019 22:33
Maria Giuseppina Campagna Pubblicato 30 Maggio 2019
Condividi
Condividi

Nell’aula magna del liceo scientifico Grassi di Latina è stato presentato il progetto #Cuoredelvolley, il sesto evento organizzato dall’omonima associazione che organizza appuntamenti che uniscono lo sport alla beneficenza.
Il prossimo 6 luglio, nel palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, i campioni della pallavolo si sfideranno per raccogliere fondi da devolvere all’associazione di volontari clown 009 Missione Sorrisi Vip Latina Onlus, dove l’acronimo “Vip” sta a indicare Viviamo In Positivo. “Sarà una partita di beneficenza per dare l’addio alla pallavolo giocata di Francesco Biribanti, ex giocatore della Top Volley Latina e della Nazionale italiana con cui ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Europei. Insieme a lui ci saranno altri campioni che si sfideranno per celebrare “Biri” e allo stesso tempo per raccogliere fondi – spiega Vincenzo Annarumma, presidente dell’Associazione Cuore del Volley-. Oltre agli allenatori Molducci e Santilli, ci saranno tra gli altri anche Tofoli, Cantagalli, Fei, Cisolla, Zorzi, Rosalba, Giombini, Recine, Molteni, Fortunato e Gardini, giusto per citarne qualcuno”. L’associazione Cuore del Volley ha avuto il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina che ha concesso l’utilizzo gratuito del nuovo palazzetto dello sport. “Si tratta di un evento di alto valore – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali, Federica Felicetti – perché oltre ad offrire un grande momento di sport, sarà data l’occasione di conoscere e sostenere l’associazione dei Clown di corsia, la cui opera è davvero eccezionale. Per questo, d’intesa con il sindaco Mauro Carturan e tutto il resto della Giunta, ci siamo subito resi disponibili per accogliere questo prestigioso evento nella nostra città”.Parteciperà anche Daniele Sottile, capitano della Top Volley Latina e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio nel 2016. “Inutile dire che è un appuntamento al quale non si può mancare, sono veramente felice di esserci anche perché il fine è di grande importanza”. L’evento è organizzato dall’Associazione Cuore del Volley composta, oltre che dal presidente Vincenzo Annarumma, anche da Giuseppe Baratta, Chiara Carminati, Wanda D’Alessandro, Giulia Favale, Serena Marson, Alessia Riondato, Roberta Tramontozzi, con il supporto di Simona Paggiossi e Walter Bravo. Hanno partecipato all’organizzazione anche gli studenti del 4 L del Grassi nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro.
Nelle passate edizioni la manifestazione ha già raccolto fondi da devolvere a realtà che si occupano di assistenza a persone in difficoltà e complessivamente in questo periodo sono stati raccolti circa 15 mila euro. Nella prima edizione la donazione è stata fatta al reparto oncoematologico dell’Ospedale di Perugia tramite l’associazione di Jack Sintini, il pallavolista che ha sconfitto il cancro ed è tornato a giocare in serie A1. Poi sono stati acquistati e donati tre defibrillatori (uno al Liceo Grassi di Latina, uno all’Einaudi – Mattei di Latina e l’altro alla Lega Navale di Sabaudia), e l’anno successivo la donazione è stata fatta all’associazione Art4Sport che permettere di praticare lo sport ai bambini amputati, quindi al Dynamo Camp che consente di vivere un momento di svago ai bambini con patologie, per concludere infine lo scorso anno con la donazione all’Aipd, Associazione Persone Down di Latina.

● Leggi sullo stesso argomento

SEZZE | Medaglia d’Oro al Merito Civile, il Comune celebra la comunità setina → SEZZE | Medaglia d’Oro al Merito Civile, il Comune celebra la comunità setina LATINA | Natura, birdwatching e laboratori: torna la Settimana della Bonifica sul canale Acque Medie → LATINA | Natura, birdwatching e laboratori: torna la Settimana della Bonifica sul canale Acque Medie → CISTERNA | Al via il concorso nazionale “Perle Sonore”: attesi oltre 400 studenti musicisti

- Advertisement -

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90
FONDI | La Fiera di Sant’Onorato torna il 5 dicembre dopo il maltempo di ottobre
ITRI | San Francesco e Dante, alla Civita una Lectura Dantis sul Canto XI del Paradiso
FONDI | “Custode del Gusto”, il 15 novembre il ricettario ufficiale dei nuovi piatti tipici
MINTURNO | Francesco d’Assisi oltre il mito, in libreria il nuovo saggio di Giuseppe Mallozzi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare»
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90
  • SEZZE | Hashish e marijuana, due giovani arrestati per detenzione ai fini di spaccio
  • TERRACINA | Viola il divieto di avvicinamento alla ex compagna, arrestato un 60enne
  • LATINA | Multimateriale, sospeso temporaneamente lo svuotamento dei cassonetti stradali
  • SEZZE | La posta non arriva da mesi, dal quartiere Casali scatta l’esposto
  • FONDI | La Fiera di Sant’Onorato torna il 5 dicembre dopo il maltempo di ottobre
  • Cristiano Ronaldo lascia il Portogallo dopo 23 anni: 234 presenze e 146 gol

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • FROSINONE | Abusivismo edilizio e criminalità, protocollo tra Regione Lazio e Prefettura 5 Novembre 2026
  • LATINA | NEXUS, successo per la prima giornata tra innovazione, sport e strategie per il futuro 5 Novembre 2026
  • LATINA | Sosta a pagamento, l’opposizione: «Ritardi, criticità e controlli da rafforzare» 5 Novembre 2026
  • ROMA | “Narciso Superstar” al Teatrosophia, tra New Wave, identità e memoria degli anni ’80 e ’90 5 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Caricamento commenti...

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.

Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →