MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sezze, il reggente della locale sezione del Cai, Maurizio Giusti, lancia l’allarme alberi
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Sezze, il reggente della locale sezione del Cai, Maurizio Giusti, lancia l’allarme alberi
Attualità

Sezze, il reggente della locale sezione del Cai, Maurizio Giusti, lancia l’allarme alberi

Ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2015 14:40
Simone Di Giulio Pubblicato 9 Aprile 2015
Condividi
Condividi

Il reggente la Sottosezione CAI Sezze Maurizio Giusti lancia l’allarme per il taglio indiscriminato di alberi in zone ad alto impatto naturalistico: “Ancora un barbaro attacco alla natura dei Lepini. Ancora ignote mani hanno abbattuto decine e decine di alberi, esemplari secolari. Incuranti del danno ambientale prodotto all’ecosistema e ed all’equilibrio di questa vasta area sistematicamente preda di ignoti, i saccheggiatori sono disposti a superare ogni ostacolo pur di appropriarsi di un bene pubblico incustodito. Un bene pubblico di cui siamo tutti custodi.
Abbiamo potuto constatare che ancora persiste la strage di alberi abbattuti selvaggiamente in zona Longara. Strada della forestale, Monte Fulcino e lungo il sentiero che conduce fino a località Tre Pozzi. Una strage iniziata già da diversi anni, mentre le Istituzioni sembrano assenti.
La domanda e’ chi ha il compito di difendere il nostro ambiente da questa delinquenza comune e spadroneggiante?
Il C.A.I. di SEZZE promuove per martedì 14 aprile 2015 alle ore 18 presso la sede della Sottosezione CAI, in Via Foresta ex Scuola elementare, un incontro con tutte le Associazioni sensibili che intendono collaborare per aiutare CHI di dovere, CHI deve e può fermare questo scempio di distruzione di alberi secolari, di significato storico e polmoni di ossigeno per il nostro ambiente”.

● Leggi sullo stesso argomento

LATINA | Inaugurata la rotatoria di via Don Torello riqualificata da Confagricoltura → LATINA | Inaugurata la rotatoria di via Don Torello riqualificata da Confagricoltura ROMA | Accordo tra Parco archeologico del Colosseo e Bioparco per la valorizzazione integrata del patrimonio culturale e ambientale → ROMA | Accordo tra Parco archeologico del Colosseo e Bioparco per la valorizzazione integrata del patrimonio culturale e ambientale PONTINIA | Da Amici di Maria De Filippi: Banana e Lucia Ferrari ospiti di Virtuoso, il progetto che crea opportunità per i giovani → PONTINIA | Da Amici di Maria De Filippi: Banana e Lucia Ferrari ospiti di Virtuoso, il progetto che crea opportunità per i giovani

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SABAUDIA | Il ‘G.Cesare’ celebra la convenzione per i diritti di tutti i bambini
TERRACINA | Dragaggio del porto, partono le attività preliminari
FORMIA | Educazione civica e sicurezza stradale: il progetto della Polizia Locale nelle scuole
DANZA | Virtuoso cresce ancora: a Pontinia assegnate più borse di studio del previsto
BASSIANO | Disagi e interruzioni idriche, il Comune sollecita Acqualatina
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?