MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Santi Cosma e Damiano, 330mila euro da Acqualatina per ottimizzare il servizio idrico
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Santi Cosma e Damiano, 330mila euro da Acqualatina per ottimizzare il servizio idrico
Attualità

Santi Cosma e Damiano, 330mila euro da Acqualatina per ottimizzare il servizio idrico

Ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2015 18:05
Simone Di Giulio Pubblicato 9 Aprile 2015
Condividi
Condividi

Acqualatina, con un investimento di circa 330mila euro, nelle scorse settimane, ha avviato i lavori di posa in opera di 1,8km di condotta idrica a servizio del Comune di Santi Cosma e Damiano, Località Porto Galeo.
I lavori si inseriscono nel più ampio progetto di Recupero Dispersioni Fisiche che Acqualatina porta avanti già da tempo e che prevede un investimento complessivo di oltre 31milioni di euro, a beneficio di tutto il territorio dell’Ato4.
I lavori in atto nel Comune di Santi Cosma e Damiano permetteranno di ottimizzare il servizio idrico nelle zone: Perusi, Via Stradone, Via Porto Galeo, Via Cisterna, Via Filari di Cristo, Località Fontanelle, Via Ex Ferrovia, Località Parchetto, Via Pilone, Località Vattaglia.
Non solo; i lavori garantiranno anche l’eliminazione di parte del pompaggio della centrale Capodacqua, attualmente utilizzato per la distribuzione idrica nei Comuni di Santi Cosma e Damiano e Castelforte. Tali interventi permetteranno la distribuzione in rete attraverso un’erogazione “a gravità”, con un notevole risparmio di energia elettrica e di acqua erogata a parità di servizio reso in entrambi i Comuni.
Questo risparmio di risorse idriche, in caso di necessità, potrà essere riutilizzato a favore delle Utenze di Santi Cosma e Damiano, aumentando di oltre il 20% la portata di rete attuale, così da scongiurare le crisi idriche estive che, negli anni passati, hanno spesso colpito l’area.
I lavori termineranno prima dell’estate, sarà cura di Acqualatina fornire aggiornamenti in merito.

● Leggi sullo stesso argomento

SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione → SABAUDIA | Piazza Roma restituita alla comunità: inaugurazione tra spettacoli e partecipazione FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” → FORMIA | Intitolata la scuola di Trivio al prof. Valentino Cardillo: “Esempio di cultura e umanità” SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni” → SABAUDIA | Fondazione Terracina, Di Leva: “Scelte non condivise, serve coinvolgere tutti i Comuni”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

SABAUDIA | Il ‘G.Cesare’ celebra la convenzione per i diritti di tutti i bambini
TERRACINA | Dragaggio del porto, partono le attività preliminari
FORMIA | Educazione civica e sicurezza stradale: il progetto della Polizia Locale nelle scuole
DANZA | Virtuoso cresce ancora: a Pontinia assegnate più borse di studio del previsto
BASSIANO | Disagi e interruzioni idriche, il Comune sollecita Acqualatina
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?