MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Trasporti, Enrico Forte soddisfatto per l’estensione delle agevolazioni tariffarie
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Trasporti, Enrico Forte soddisfatto per l’estensione delle agevolazioni tariffarie
Attualità

Trasporti, Enrico Forte soddisfatto per l’estensione delle agevolazioni tariffarie

Ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2015 14:57
Simone Di Giulio Pubblicato 13 Marzo 2015
Condividi
Condividi

La VI Commissione del Consiglio Regionale del Lazio mercoledì ha espresso parere favorevole all’applicazione dei nuovi criteri presentati dalla Giunta, per le tariffe agevolate degli abbonamenti annuali per il trasposto pubblico regionale. Scompare il requisito dell’età, sostituito da quello più equo rappresentato dal reddito. “L’approvazione dei nuovi criteri per le tariffe agevolate per gli abbonamenti annuali ai servizi di trasporto pubblico, è una vera e propria svolta culturale. 
Si apre una nuova fase che elimina i criteri selettivi, fino ad oggi utilizzati, basati sull’età e sui meriti scolastici allargando così la platea dei beneficiari ed incentivando l’utilizzo dei mezzi pubblici. Era impensabile – commenta il Consigliere Regionale Enrico Forte- che uno studente o un lavoratore una volta compiuto il 31esimo anno d’età non potesse più usufruire delle agevolazioni solo a causa di un fattore anagrafico”. La delibera prevede uno sconto sull’abbonamento annuale, del 30% per TUTTI i cittadini con un reddito ISEE non superiore ai 23.000 euro e per le categorie con maggiori difficoltà socio-economiche è previsto un ulteriore sconto del 20% che va a sommarsi. “Mettiamo a disposizione 10 milioni di euro per le classi sociali più deboli, eliminando il vincolo d’età previsto fino ad oggi, andando incontro a chi non ha una condizione economica agiata, ai minori orfani di uno o di entrambi i genitori, ai disabili o alle famiglie che ne hanno uno. Tra i beneficiari sono stati inseriti anche i nuclei monoparentali che oggi sono tantissimi e le famiglie numerose. Abbiamo deciso di dare chiarezza rispetto alle agevolazioni e ciò significa maggiore possibilità di accesso. 
La giunta Zingaretti e l’assessore Civita, a cui va un ringraziamento particolare, – conclude il consigliere Forte- hanno dimostrato ancora una volta, serietà e impegno nei confronti dei tanti pendolari che ogni giorno si spostano per motivi di lavoro o studio e che finalmente potranno usufruire di agevolazioni tariffarie fino a oggi precluse”.

● Leggi anche

CORI | Sicurezza del territorio: al Comune 2,5 milioni di euro dal Ministero dell’Interno → CORI | Sicurezza del territorio: al Comune 2,5 milioni di euro dal Ministero dell’Interno LATINA | Più corse e collegamenti: presentata la riorganizzazione del trasporto pubblico → LATINA | Più corse e collegamenti: presentata la riorganizzazione del trasporto pubblico LATINA | Papa Leone XIV saluta Komen Italia: in Piazza San Pietro la delegazione pontina → LATINA | Papa Leone XIV saluta Komen Italia: in Piazza San Pietro la delegazione pontina

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Assistenza domiciliare, i sindacati: “Stipendi crollati e condizioni non più sostenibili”
LATINA | “Parità in Azione”, la Provincia premia gli studenti contro gli stereotipi di genere
SABAUDIA | Dal banco di scuola al canile: gli studenti alla scoperta del rapporto uomo-animale
ANZIO | Al Comune il premio “Silver Engagement” per la campagna sull’invecchiamento attivo
LATINA | Bando regionale reti d’impresa, Confartigianato: “Dalla regione una spinta per commercio e artigianato”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?