MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, Valore Donna contro il sindaco Di Giorgi: “Strumentalizza l’omicidio stradale”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Latina, Valore Donna contro il sindaco Di Giorgi: “Strumentalizza l’omicidio stradale”
Attualità

Latina, Valore Donna contro il sindaco Di Giorgi: “Strumentalizza l’omicidio stradale”

Ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2015 17:24
Simone Di Giulio Pubblicato 26 Marzo 2015
Condividi
Condividi

Le famiglie delle vittime della strada chiamano indignate l’associazione Valore Donna dopo le dichiarazioni del sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi sull’omicidio stradale. “Al sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi, quelle parole sull’omicidio stradale servono soltanto come passerella politica”. A dirlo sono Valentina Pappacena e Ferdinando Tripodi, rispettivamente presidente e vice dell’associazione Valore Donna di Latina, che criticano fortemente la scelta del sindaco di affidare esclusivamente ai giornali ed ai social network il suo pensiero a favore della legge sull’omicidio stradale. “Il sindaco non deve strumentalizzare un problema serio che riguarda i familiari e le vittime della strada. È inaccettabile” – afferma Tripodi. “Le famiglie delle vittime della strada che sono seguite e che conoscono la nostra associazione, ci hanno chiamato sdegnati e ci hanno chiesto di intervenire perché la gente sappia che il sindaco si è espresso soltanto a parole e mai con i fatti” – ha detto Pappacena. “Dov’era il sindaco di Latina quando, quattro anni fa, noi iniziavamo la battaglia per far sì che l’omicidio stradale venisse contemplato in tutta la sua gravità come reato? E cosa ha fatto il suo partito quando era al Governo di questo Paese? La verità è che questo percorso lo abbiamo portato avanti da soli e se adesso vediamo qualche risultato, è merito esclusivo di chi ci ha creduto ed ha lottato con noi. Il sindaco non può permettersi di parlare”.
Dura critica anche riguardo al comportamento del sindaco Di Giorgi rispetto alla manifestazione che si è svolta davanti alla Prefettura, per sostenere la legge mentre veniva discussa. “Il sindaco si è limitato a twittare la sua vicinanza alle famiglie delle vittime, ma in strada accanto a loro, non si è mai visto in passato e durante la manifestazione, di lui, neanche l’ombra”.

● Leggi anche

SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati” → SABAUDIA | Stagione balneare, il gruppo Civica attacca: “Lungomare nel caos e fondi inutilizzati” LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura → LATINA | Progetto 4+2 al San Benedetto Einaudi Mattei, scuola e imprese insieme per il futuro dell’agricoltura APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione → APRILIA | La Pascoli brilla a IMUN Middle School, sei Honorable Mention e premio delegazione

Correlati

Potrebbero interessarti anche

CISTERNA | Sport, valori e legalità nell’incontro del Patto educativo di comunità
FROSINONE | Violenza di genere, professionisti in rete con il progetto E.R.A.
SABAUDIA | Crescita utile, raccolta e solidità della BCC del Circeo e Privernate
LATINA | Un’aula multisensoriale per la scuola di Borgo Montello, il dono speciale di una coppia per i 50 anni di matrimonio
LATINA | Progetto “Futura”, studenti ripensano la città: presentati i progetti di riqualificazione urbana
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?