MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Latina, sulla questione porto a Foce Verde interviene anche Tiero
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Latina, sulla questione porto a Foce Verde interviene anche Tiero
Attualità

Latina, sulla questione porto a Foce Verde interviene anche Tiero

Ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2015 22:07
Simone Di Giulio Pubblicato 6 Marzo 2015
Condividi
Condividi

Il vicesindaco di Latina Enrico Tiero interviene sulla questione porto a Foce Verde: “Voglio intervenire in merito alle dichiarazioni rilasciate dai vari politici locali sul progetto del porto di Foceverde, in quanto mi fa piacere che dal momento in cui ne ho riproposto la realizzazione si sia aperto un dibattito vivace sulla questione.
Mi rivolgo a tutte queste “cassandre” che vedono negativo e criticano il ritorno d’interesse dell’Amministrazione sul progetto del porto di Foceverde, e dico loro che stanno sbagliando.
Si tratta di un progetto da realizzare con finanza privata ovvero a costo zero per l’Amministrazione e una volta raccolti tutti i pareri tecnici e amministrativi necessari la sua realizzazione può diventare reale e concretizzarsi in un’opportunità imprenditoriale e di sviluppo per il territorio.
Non capisco come anche l’ex vicesindaco Cirilli possa criticare la realizzazione di questo progetto e la decisione di investire sulla portualità. Siamo convinti che i porti portino indotto e che in un Comune di mare come il nostro si debba investire in questa direzione.
Bisogna lavorare tutti nella stessa direzione per cercare di cambiare la politica dei porti, impegnandosi a trovare tutte soluzioni possibili per sbloccare gli iter amministrativi che di fatto ne imbrigliano l’attuazione.
Mi rivolgo anche agli amici del PD dicendo loro che è il caso di mettersi d’accordo tra loro mettendo ordine al proprio interno, visto che Enrico Forte si sta interessando alla Regione per l’inserimento del porto di Foceverde nel piano porti, mentre Cozzolino capogruppo in Comune dello stesso partito, critica questo progetto. Come già accaduto negli incontri per i Piani Particolareggiati del Consiglio in cui il PD seppure con 10 consiglieri presenti non è mai stato unanime sulle vedute e sugli interventi da fare e fatti.
Spero che facciano ordine al loro interno e rinnovo l’invito al consigliere regionale Forte a lavorare insieme per far si che la Regione sblocchi l’iter per l’attuazione del progetto del porto.”

● Leggi anche

ARDEA | Visite ortottiche gratuite per i cittadini: l’iniziativa dell’amministrazione comunale → ARDEA | Visite ortottiche gratuite per i cittadini: l’iniziativa dell’amministrazione comunale ROMA | Termovalorizzatore: posata la prima pietra a Santa Palomba, cantiere avviato tra polemiche e scontro politico → ROMA | Termovalorizzatore: posata la prima pietra a Santa Palomba, cantiere avviato tra polemiche e scontro politico FONDI | Successo per l’incontro di “Città SiCura” a San Magno: Ciccone rilancia sulle contrade → FONDI | Successo per l’incontro di “Città SiCura” a San Magno: Ciccone rilancia sulle contrade

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Assistenza domiciliare, i sindacati: “Stipendi crollati e condizioni non più sostenibili”
LATINA | “Parità in Azione”, la Provincia premia gli studenti contro gli stereotipi di genere
SABAUDIA | Dal banco di scuola al canile: gli studenti alla scoperta del rapporto uomo-animale
ANZIO | Al Comune il premio “Silver Engagement” per la campagna sull’invecchiamento attivo
LATINA | Bando regionale reti d’impresa, Confartigianato: “Dalla regione una spinta per commercio e artigianato”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?