MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Sermoneta, monito di Antonio Aprile sul rinnovo delle cariche del Consorzio Industriale
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Sermoneta, monito di Antonio Aprile sul rinnovo delle cariche del Consorzio Industriale
Attualità

Sermoneta, monito di Antonio Aprile sul rinnovo delle cariche del Consorzio Industriale

Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2015 19:29
Simone Di Giulio Pubblicato 18 Marzo 2015
Condividi
Condividi

Il collegio commissariale nominato dalla Regione Lazio ha convocato per oggi,18 marzo, l’Assemblea Consortile con all’ordine del giorno la nomina del Presidente e del Consiglio di Amministrazione. Sull’argomento, interviene con un monito, il presidente Consorzio CO.SER.IMP. e Consigliere comunale di Sermoneta, Antonio Aprile: “Posto che sia possibile formalmente e legalmente svolgere la riunione del 18,manca infatti il decreto di ricostituzione della Assemblea, si pone un indubbio problema di ordine politico che va,però,ben oltre la politica stessa.
Da “voci di Palazzo provenienti da Latina” si dice che i dirigenti del P.D. Pontino stiano sponsorizzando e lavorando per la elezione dell’ex sindaco di Sermoneta,Giuseppina Giovannoli, in cambio ovviamente del suo passaggio nelle file Renziane. Una strategia che non tiene palesemente conto del fatto che sono i soci del Consorzio a dover decidere della strategia consortile,indipendentemente dalle “aspirazioni dei singoli più o meno sponsorizzate da questo o quel partito…”, e della Assemblea fanno parte non solo i sindaci ma anche e soprattutto le Camere di Commercio,le Province,le Organizzazioni Imprenditoriali.
Già a settembre scorso la Giovannoli aveva smentito formalmente il suo interesse alla operazione….cosa che evidentemente potrebbe soltanto essere stata rimandata,dopo il commissariamento regionale. Le aspirazioni personali,tutte, sono ovviamente legittime….sarebbe ora,però,che vengano messe in secondo piano rispetto alle effettive competenze di chi deve ricoprire cariche pubbliche e agli interessi legittimi e prioritari degli imprenditori,dei lavoratori,del territorio……o quello del salire sul carro dei possibili vincitori è “il nuovo che avanza”?.
Il Consorzio Industriale,lo dico come imprenditore,dovrebbe essere “fuori” da queste manovre che,tra l’altro,come leggiamo quotidianamente sulla stampa, hanno portato già al caos ultimamente in altri Enti. Per concludere : evidenziato come ,ovviamente,non ci siano da parte mia pregiudizi di tipo personale né politici, come imprenditore mi auguro che alla fine prevalga la ragione e il nuovo Consorzio Industriale sia dotato di una guida autorevole,libera,non imposta, frutto di una spinta imprenditoriale nuova e innovativa e mi auguro che, come me, la pensino tutti i sindaci componenti la Assemblea,gli Imprenditori le loro Organizzazioni,la stessa Regione Lazio e il presidente Zingaretti”.

● Leggi anche

LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto → LATINA | Dietro le quinte del cinema: Primo Reggiani incontra gli studenti al Vittorio Veneto LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune → LATINA | Nuovo contratto Funzioni Locali, assemblea CISL FP con i lavoratori del Comune ANZIO | Da Gaza all’Italia per dare un futuro ai suoi figli: la storia di Azhaar e l’appello solidale per la sua famiglia → ANZIO | Da Gaza all’Italia per dare un futuro ai suoi figli: la storia di Azhaar e l’appello solidale per la sua famiglia

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | Progetto “Futura”, studenti ripensano la città: presentati i progetti di riqualificazione urbana
LATINA | Assistenza domiciliare, i sindacati: “Stipendi crollati e condizioni non più sostenibili”
LATINA | “Parità in Azione”, la Provincia premia gli studenti contro gli stereotipi di genere
SABAUDIA | Dal banco di scuola al canile: gli studenti alla scoperta del rapporto uomo-animale
ANZIO | Al Comune il premio “Silver Engagement” per la campagna sull’invecchiamento attivo
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?