Roberto Reginaldi che la questione di Via Degli Archi la solleva ormai da anni torna a sollecitare l’urgenza di interventi sper la messa in sicurezza su via degli Archi. La sua prima interrogazione in merito risale al 2007 quando era consigliere capogruppo di Forza Italia sempre in opposizione. Nel 2009, da vicepresidente del consiglio, in maggioranza all’inizio del secondo mandato di Campoli, scrisse una lettera a tutte le autorità provinciali e comunali coinvolte. Ma ogni volta le sue richieste di intervento sono rimaste inascoltate. Ora, di fronte al nuovo rischio di assopimento dei sentori di emergenza sulla questione, torna alla carica. In una nota sollecita: “Dopo l’ennesima tragedia, pareva che tutti si fossero svegliati. Ma dopo le parole, di fatti non ne vedo ancora, tranne foto in primo piano e annunci di prossimi lavori di messa in sicurezza della via in questione. Ci voleva l’ennesima tragedia mortale per far risvegliare tutti? In molte occasioni ho protocollato interrogazioni e istanze a tutte le autorità competenti, ma non è valso a nulla. L’ultima interrogazione protocollata a ottobre 2014, non venne degnata di risposta. Dopo l’ultimo tragico incidente mortale, il neo vice-presidente della provincia di Latina, ha promesso immediati lavori. Quando inizieranno? Alla prossima vittima?”. L’incontro cui fa riferimento Reginaldi, da cui è scaturito l’impegno a vagliare le misure da intraprendere, venne presieduto dal vice presidente della Provincia Giovanni Bernasconi, consigliere comunale a Sezze, dove della questione si è occupata la commissione lavori pubblici presieduta da Armando Uscimenti.
Leggi anche
LATINA | Servizio rifiuti, ok dalle commissioni per Pef 2026-2029 e tariffe: gli atti passano al vaglio del Consiglio comunale
ANZIO | Rifiuti, in arrivo nuovo calendario e più servizi, Lo Fazio e Brignone: “Aumentare il decoro, migliorare la differenziata e ridurre i costi”
ROMA | Guardia di Finanza, cambio al vertice del Comando Interregionale dell’Italia Centrale


