L’appuntamento con la serata di beneficenza di Valore Donna – Associazione di promozione sociale è per sabato 21 febbraio alle 20:00 al Circolo Cittadino “Sante Palumbo”, in Piazza del Popolo a Latina. La serata è dedicata al valore delle donne, all’impegno sociale contro il femminicidio e più in generale alla sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne.
Saranno esposte le attività dell’associazione “Valore Donna”, presieduta da Valentina Pappacena ed alle 20.45 sarà aperto il buffet con prodotti tipici locali, vini offerti dalla cantina Villa Gianna e dolci prodotti dalla pasticceria Operà di via Cesare Augusto e da L’Angolo del pane di Piazza Aldo Moro. Alle 23.00 ci sarà l’estrazione della lotteria a premi, offerti dai negozi della città. La prenotazione alla cena è obbligatoria (info: 340.7969120). La quota di partecipazione è di 10 euro, tutto il ricavato sarà devoluto alle famiglie bisognose che le associazioni coinvolte nella serata stanno aiutando.
Madrina della serata sarà la scrittrice Simona Sparaco, finalista al premio Strega 2013 con il libro “Se chiudo gli occhi” (Giunti Editore), del quale si svolgerà la presentazione ad inizio serata. Introdurrà l’evento la prof.ssa Rita Capponi, esperta in Politiche sociali e Parità di genere, che avrà anche il ruolo di moderatrice del breve dibattito che si svolgerà prima della cena di beneficenza.
Ospiti della serata saranno:
Tamara Gattabuio, presidente di “Battito di vita” onlus, associazione di Latina che si occupa della raccolta e della distribuzione di alimenti, farmaci da banco, vestiario ed altre necessità per il sostentamento quotidiano delle famiglie della provincia di Latina. Grazie ad un protocollo nazionale con il banco alimentare questa associazione sta collaborando con “Valore Donna” per il sostegno ad alcune famiglie disagiate ed in grave difficoltà economica residenti nel capoluogo pontino.
Leggi sullo stesso argomento
LATINA | Termina l’undicesima edizione del festival Lievito: ospite d’eccezione Rocco Papaleo
LATINA | “Scacco Matto. Il Re è morto”: il giallo di Rita Cascella al Caracola Lab
TUSCANIA | Dal 3 maggio al via “Lo spirito del luogo”: arte, musica e teatro tra i tesori della città
Il Rotaract Club di Latina, presieduto da Simona Mulè, che parteciperà anche attraverso la mostra fotografica “Amore (In)finito” allestita con gli scatti di Alessandra Tripodi. Fotografie di persone singole o di gruppo che ritraggono storie di giovani donne che hanno subìto violenza fisica o psicologica. Le modelle sono cinque giovani di Latina appartenenti al Club, truccate dalla MakeUp Artist Eleonora Olimpio. La mostra era già stata lanciata con una omonima campagna mediatica contro il femminicidio e la violenza di genere lanciata nella ricorrenza del 25 Novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Filomena Di Gennaro, ex allieva dei carabinieri, ridotta sulla sedia a rotelle dal suo ex fidanzato il 13 gennaio 2006. La donna, oggi sposata e mamma di due gemellini, darà la propria testimonianza.
Media partner della serata sono iLatina, app che raccoglie gli eventi della provincia di Latina e la testata giornalistica online di Latina, ED – Essere Donna Magazine (www.edesseredonna.it), diretta da Alga Madìa. Saranno presenti alla serata giornaliste e collaboratrici della rivista.


