MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Giulianello, grande adesione al flash mob “One Billion Rising”
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Giulianello, grande adesione al flash mob “One Billion Rising”
Cultura & Eventi

Giulianello, grande adesione al flash mob “One Billion Rising”

Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2015 21:36
Simone Di Giulio Pubblicato 16 Febbraio 2015
Condividi
Condividi

Un grido di denuncia e di speranza, di amore fraterno e per la vita, si è levato nei cieli di Giulianello nel pomeriggio di San Valentino. Un centinaio di persone hanno danzato al flash mob ‘One Billion Rising’, organizzato a piazzale XI Settembre dall’Associazione Culturale ‘Chi dice donna’ per dire ‘Stop alla violenza di genere’ (Foto di Sofia Bucci).
‘Chi dice donna’ ha aderito per il terzo anno consecutivo alla campagna di sensibilizzazione mondiale ideata nel 2013 dalla scrittrice statunitense Eve Ensler, fondatrice del V-Day, che ha movimentato oltre diecimila eventi in contemporanea in oltre 200 Paesi. Il motto 2015 era ‘Revolution’, per invocare un reale e concreto cambiamento della condizione femminile in tutto il mondo.
La travolgente coreografia sulle note di “Break the Chain” (Spezza la catena), l’inno universale della manifestazione, preparata nelle scorse settimane con l’insegnante di danza Ilenia Dell’Uomo, è culminata con il lancio in aria dei palloncini rossi, colore simbolo della protesta delle donne contro le crudeltà e i soprusi di cui ancora oggi sono vittime indiscriminate in ogni società.
All’iniziativa, sostenuta anche dall’Amministrazione comunale di Cori e dall’ASBUC di Giulianello, rappresentati dall’Assessore Luca Zampi ed Eugenio Marchetti, hanno partecipato anche la Pro Loco Rocca Massima e il Gruppo Scout CNGEI di Giulianello.
Erano presenti alcuni importanti artisti locali: la fotografa sempre più internazionale Sofia Bucci; la nota scrittrice siciliana da anni residente a Giulianello Angela Marano, autrice di varie pubblicazioni ad oggetto privilegiato la poesia breve Haiku e Petit Onze; la rinomata artigiana ceramista Alessandra Frigato, sorella di Emita, scenografa cinematografica insignita del David di Donatello nel 2011.

● Leggi sullo stesso argomento

VITERBO | All’università della Tuscia torna il summit internazionale “Women Minding Their Own Business” → VITERBO | All’università della Tuscia torna il summit internazionale “Women Minding Their Own Business” SEZZE | “Diversarte”: il 14 maggio la presentazione del catalogo e dei nuovi lavori del centro diurno Tamantini → SEZZE | “Diversarte”: il 14 maggio la presentazione del catalogo e dei nuovi lavori del centro diurno Tamantini SEZZE | “Francesco d’Assisi: 800 anni di una luce mai spenta”, sabato l’incontro alla casa natale di San Carlo → SEZZE | “Francesco d’Assisi: 800 anni di una luce mai spenta”, sabato l’incontro alla casa natale di San Carlo

Correlati

Potrebbero interessarti anche

ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre
SEZZE | Tre libri per Nik-Anger, dal dark romance psicologico alle fiabe per ragazzi
FORMIA | Salute mentale e ascolto, presentato il libro di Rossella Cappabianca sulla Psicologia di Base
ROMA | Al TeatroBasilica arriva «Il paese dove non si muore mai», tra Calvino e cultura africana
ANZIO | Torna il Natale 2026 con “Un mare di emozioni”, Lo Fazio e Corrado annunciano un mese di eventi
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna
  • GAETA | Sorpresa a vendere cocaina, arrestata una 32enne: sequestrati droga e 1.750 euro
  • SEZZE | Incidente sulla Monti Lepini all’altezza del distributore Q8, forze dell’ordine sul posto
  • FORMIA & GAETA | Scuole occupate, i Giovani Democratici incontrano gli studenti e propongono un confronto con le istituzioni
  • SEZZE | Fondi PNRR, Gioacchini (MLIS) chiede controlli rigorosi: «Il rischio di un’altra occasione mancata è allarmante»
  • ROMA | «Visioni in scena», sette spettacoli teatrali gratuiti dal 15 novembre al 18 dicembre
  • PRIVERNO | Futuro Nazionale, nuove nomine per Quaranta e Grenga: al via le attività in vista del 2027

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • TERRACINA | Sorpreso a rubare lavagne multimediali in una scuola di Borgo Hermada, arrestato un 27enne 7 Novembre 2026
  • RUNNING | Rome 15K, cinquemila atleti pronti a correre nel cuore della Capitale 7 Novembre 2026
  • LATINA | Oltre 38 chili di hashish e quasi 15mila euro in contanti, arrestato un 25enne 7 Novembre 2026
  • TERELLE | Inaugurato il nuovo dispensario farmaceutico, confronto sulle professioni della montagna 7 Novembre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →