MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Cori, 4 seminari sulla comunicazione
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Cultura & Eventi > Cori, 4 seminari sulla comunicazione
Cultura & Eventi

Cori, 4 seminari sulla comunicazione

Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2014 21:32
Simone Di Giulio Pubblicato 9 Dicembre 2014
Condividi
Condividi

Facilita la comunicazione, metti in comune chi sei. Aperte le iscrizioni al percorso formativo in quattro seminari che si svolgerà a Giulianello al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, avente come obiettivo quello di apprendere ed esercitare l’arte della comunicazione autentica, sana, ispirante e costruttiva, per goderne in tutti gli ambiti. Ciascuno dei seminari riguarderà un tema specifico: essere se stessi; essere presenti all’altro; rendere e rispettare degli accordi; conflitti e crisi: scoperta dell’identità e trasformazione vitale. Maggiori informazioni su http://ilariacusano.blogspot.it/2014/11/facilita-lacomunicazione-metti-in.html
Come faccio a esprimere la mia vera natura e identità? Quanti e quali modi ci sono per manifestarmi e affermarmi in modo sano e rispettoso? Nelle mie relazioni, come dare il giusto spazio alle emozioni? Qual è il mio modo di sentire e ascoltare l’altro, di essere presente nel rapporto, libero da illusioni e/o aspettative? Come mantenere il giusto grado di autonomia rispetto all’altro? Come prendere degli accordi di base che regolino le mie relazioni? Come partecipare alla creazione di questi accordi? Quanti e quali modi ci sono per vivere crisi e conflitti con fiducia? Qual è la via per attraversarli con intelligenza e uscirne maturati? Quale senso dare a questi momenti di rottura nei rapporti, perché essi siano fonte di stimoli e ispirazioni vitali? Queste sono le domande ispiratrici del percorso.
Insieme alla sociologa e coach Ilaria Cusano si affronterà il tema della comunicazione da un punto di vista profondo, per scoprirne il senso e la bellezza nell’evoluzione della coscienza collettiva e nella crescita personale. In particolare, ci si soffermerà sui vari modi per facilitare la comunicazione in tutte le sfere della vita, ma anche quella dei vari gruppi e contesti con cui interagiamo. Si passerà attraverso varie esperienze (fisiche, mentali, creative, energetiche e rituali), attingendo a diverse tradizioni sapienziali antiche e contemporanee, con lo scopo di conoscere meglio la natura umana e di imparare a usare le risorse di cui si dispone nel modo più costruttivo e fecondo possibile.

● Leggi sullo stesso argomento

FONDI | Torna “Franciacorta in Villa”: degustazioni e masterclass a Villa Cantarano il 27 giugno → FONDI | Torna “Franciacorta in Villa”: degustazioni e masterclass a Villa Cantarano il 27 giugno LATINA | Al Sottoscala9 parte l’estate tra musica e teatro: arrivano i Melancholia e Chiara Tarquini → LATINA | Al Sottoscala9 parte l’estate tra musica e teatro: arrivano i Melancholia e Chiara Tarquini PONTINIA | La TF Academy Junior chiude l’anno con “Nove per uno, uno per tutti!” → PONTINIA | La TF Academy Junior chiude l’anno con “Nove per uno, uno per tutti!”

Correlati

Potrebbero interessarti anche

LATINA | “Swing in punta di matita”, musica e solidarietà al Circolo Cittadino
LATINA | Viviamo d’Arte Festival apre le iscrizioni alla terza edizione
MAENZA | Il Castello diventa un regno incantato: arriva Il Natale delle Favole tra principesse, elfi e magia
MUSICA | Arriva “Bluatmosfera”, il nuovo singolo degli Aperegina che racconta l’amore che non c’è più
FONDI | Bellezza, gentilezza e cura: Filippo Cannizzo presenta il suo nuovo libro “Scampoli di felicità”
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Articoli recenti

  • ROMA | Carburanti, Righini: «Altri 70 milioni per sostenere agricoltura e pesca»
  • LATINA | “Swing in punta di matita”, musica e solidarietà al Circolo Cittadino
  • ROMA | Imprese, Angelilli: «Lazio seconda regione d’Italia per tasso di crescita»
  • ROMA | Traffico, Rocca: «Evitato il blocco dei diesel Euro 4 ed Euro 5»
  • CISTERNA | Il vescovo Mariano Crociata in visita pastorale al Comune
  • ROMA | Qualità dell’aria, dal 1° novembre confermate le attuali limitazioni al traffico
  • Decreto aiuti e tir ancora fermi: il governo spegne l’incendio con un secchio d’acqua, ma il fuoco è strutturale
  • CICLISMO | San Felice Circeo, torna La Rurale con due percorsi tra storia e paesaggi dell’Agro Pontino
  • SAN FELICE CIRCEO | Lavori non autorizzati in area vincolata, sequestrato un cantiere
  • SUD PONTINO | Maltempo, FP CGIL accusa De Vizia: «Operatori senza stivali e incerate»

Archivi

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Post Recenti

  • ROMA | Carburanti, Righini: «Altri 70 milioni per sostenere agricoltura e pesca» 22 Ottobre 2026
  • LATINA | “Swing in punta di matita”, musica e solidarietà al Circolo Cittadino 22 Ottobre 2026
  • ROMA | Imprese, Angelilli: «Lazio seconda regione d’Italia per tasso di crescita» 22 Ottobre 2026
  • ROMA | Traffico, Rocca: «Evitato il blocco dei diesel Euro 4 ed Euro 5» 22 Ottobre 2026

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Categorie

  • Attualità
  • Covid-19
  • Cronaca
  • Cucina
  • Cultura & Eventi
  • Dall’Italia e dal Mondo
  • Editoriali
  • Fisco in pillole
  • Libri
  • Lifestyle
  • MondoCultur@le
  • Politica
  • Regione
  • Speciali
  • Sport
  • ViteRe@li

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Archivio Storico
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Codice di autoregolamentazione
  • Privacy Policy

Tags

Attualità Covid-19 Cronaca Cucina Cultura & Eventi Dall’Italia e dal Mondo Editoriali Fisco in pillole Libri Lifestyle MondoCultur@le Politica Regione Speciali Sport ViteRe@li

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?
NOVITÀ Mondoreale, sempre con te

Le notizie del tuo territorio, in tempo reale

Scopri l'App →