MondorealeMondorealeMondoreale
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Lettura: Cisterna, blitz dei vigili al mercato settimanale: verbali e sequestri
Condividi
Ridimensionamento dei caratteriAa
MondorealeMondoreale
Search
  • Notizie
    • Attualità
    • Cultura & Eventi
    • Sport
    • Politica
    • Cronaca
    • Speciali
    • Regione
    • Dall’Italia e dal Mondo
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti
Hai un account esistente? Registrazione
Seguici
Mondoreale > Blog > Attualità > Cisterna, blitz dei vigili al mercato settimanale: verbali e sequestri
Attualità

Cisterna, blitz dei vigili al mercato settimanale: verbali e sequestri

Ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2014 18:43
Simone Di Giulio Pubblicato 24 Ottobre 2014
Condividi
Condividi

Blitz della Polizia Locale di Cisterna questa mattina al mercato settimanale contro il commercio ambulante abusivo con il fermo, multa e sequestro della merce per cinque campani.
A seguito di alcune segnalazioni, gli agenti del comandante Luciano Bongiorno, sotto il coordinamento del tenente Salvatore Sanità, questa mattina hanno svolto un’azione di repressione del mercato illegale di vendita ambulante nell’area adibita a parcheggio a servizio del mercato settimanale sito in via delle Province.
Un fenomeno, quella della presenza di venditori abusivi, che ultimamente si stava facendo sempre più molesta passando dall’insistenza nella richiesta di acquisto, fino a giungere alle vere e proprie minacce soprattutto verso persone anziane e donne sole.
Con l’intervento di cinque auto e dieci agenti, questa mattina è dunque scattata l’operazione che ha portato all’identificazione, stato di fermo e multe da 5mila euro ciascuno, per cinque venditori abusivi campani. Per loro anche la confisca della merce, per lo più capi di piccolo abbigliamento e merceria, per un valore stimato intorno ai tremila euro.
«L’azione – spiega il comandante Luciano Bongiorno – ha avuto il duplice scopo di reprimere la crescente presenza di venditori abusivi di merce, a quanto riferito, pure molesti, ma anche di frenare, almeno sul nostro territorio, le rendite di un mercato parallelo gestito dalla camorra. E’ dunque importante che i cittadini ci segnalino la presenza di venditori abusivi e che non acquistino merce da questi al fine di tutelare chi opera nella legalità e non alimentare le organizzazioni malavitose.
Allo scadere del periodo di custodia del materiale sequestrato, anziché distruggerlo, è nostra intenzione offrirlo alle associazioni locali che assistono persone bisognose di aiuto e sostegno economico».

Correlati

Potrebbero interessarti anche

NETTUNO | Svaligiata la casa del poliziotto durante i funerali: l’ANPS avvia una raccolta fondi per la famiglia Alessi
NETTUNO | Folla oceanica ai funerali di Tommaso Alessi, l’ultimo saluto al poliziotto amato da tutti
PROVINCIA | Al via nuovi webinar finanziari organizzati da Poste Italiane
SABAUDIA | Completati i lavori di rimozione dell’antenna INWIT
LATINA | Inaugurazione anno accademico Sapienza, le dichiarazioni del sindaco Celentano
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Email Stampa

-SPONSORED-

Mondo Re@le, testata registrata presso il tribunale di Latina il 29 febbraio 2008 RG 128/08 VG Cr.323
Registrazione Stampa N° 892. Iscrizione al ROC dal 7 marzo 2008 numero iscrizione 17028 P. Iva 02409130594

Link utili

  • Notizie
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Codice di autoregolamentazione
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Privacy Policy

Categorie

  • Attualità
  • Cultura & Eventi
  • Sport
  • Politica
  • Cronaca
  • Speciali
  • Regione
  • Dall’Italia e dal Mondo

Seguici sui social

Copyright © 2024 Mondoreale. Tutti i diritti riservati.
Welcome Back!

Sign in to your account

Password dimenticata?